Xbox Cloud Gaming continua a evolversi sempre di più, così da raggiungere una manica di utenti ben più grande rispetto a quella attuale. E gli effetti negativi del servizio sono veramente nulli, in quanto tutti gli utilizzatori della piattaforma trovano intuibilità, una rapida e utile fruizione e tantissimi contenuti. Sono proprio questi ad aver creato un incremento pari al 1800% sull’utilizzo del servizio, primo fra tutti c’è un videogioco reso proprio recentemente gratuito tramite Xbox.com/play.
Parliamo di Fortnite, entrato a gamba tesa nel catalogo della piattaforma online. Il videogioco si aggiudica ancora una volta un grandissimo traino per i giocatori che, se prima non erano interessati a giocarci, adesso lo sono. Ma le future attività del servizio non sono finite qua, in quanto Kevin LaChapelle e Catherine Gluckstein hanno riportato in un video i futuri aggiornamenti e quali saranno i miglioramenti in vista della fine dell’anno. Possiamo già immaginare una percentuale sempre maggiore nel corso dei prossimi mesi.
Xbox Cloud Gaming avrà dei server cui Microsoft raddoppierà la capacità
Puoi vedere il video in questione alla fine di questo articolo; ti annunciamo già che l’idea di Microsoft è quella di inserire, nel prossimo futuro, altri titoli free-to-play in modo da rendere la piattaforma accessibile a tutti. Inoltre, proprio per questo motivo, da una recente riunione con gli investitori hanno stabilito che verrà raddoppiata la capacità dei server, in modo da concludere la richiesta principale di tantissimi utenti. Basti solo pensare che ben 4 milioni di utenti hanno usufruito del servizio per giocare a Fortnite dal momento in cui è stato inserito all’interno del servizio.
Oltre a ciò, la stessa Microsoft sta chiedendo ai propri videogiocatori di lasciare più feedback possibili sul portale Xbox Cloud Gaming Feedback; in questo modo potranno aggiustare ciò che per l’utenza non va bene o valutare eventuali richieste mosse dagli stessi.