LG Electronics da sempre produce alcuni dei migliori televisori sul mercato, i suoi modelli OLED sono la scelta migliore per i videogiocatori di tutto il mondo. Ieri, è stato annunciato che la TV LG OLED sarà il partner TV ufficiale della nuova Xbox Series X/S.
In un post pubblicato sul sito di LG Newsroom, è stata annunciato l’inizio di questa mega collaborazione con il colosso dei computer di Redmond. All’interno del sito è possibile trovare la lista completa di tutti i paesi che gioveranno di questa nuova collaborazione tra Microsoft e LG.
Xbox e LG fanno scuola
Questa partnership tra TV LG OLED e Xbox Series X/S è una vera e propria manna dal cielo.
“L’unione tra l’alta tecnologia televisiva di LG e la console Xbox più potente di sempre consentirà ai videogiocatori di tutto il mondo di vivere un’esperienza 100% next-gen”.
https://www.youtube.com/watch?v=T1ksSHXnhb8&feature=emb_logo
Con il suo supporto per l’HDMI 2.1 e la risoluzione dello schermo in 4K, l’OLED consente ai videogiocatori di sfruttare al meglio l’hardware e le feature di nuova generazione che compongono Xbox Series X/S. Secondo il post:
“I televisori OLED 2020 di LG sono i primi a supportare il nuovo profilo HGiG. Come membri fondatori dell’HDR Gaming Interest Group, LG e Microsoft sono fiduciosi che gli ultimi titoli HDR avranno esattamente l’aspetto previsto dai loro sviluppatori”.
Questa collaborazione è l’esempio palese di come l’economia dell’intrattenimento stia maturando e cambiando radicalmente. Vedere che, colossi della tecnologia come Microsoft e LG, collaborano per far si che l’esperienza videoludica raggiunga finalmente uno standard qualitativo superiore, è senz’altro un’ottima notizia per gli appassionati del medium.
Microsoft sta dando il tutto per tutto in questa 9a generazione, che nonostante sia appena iniziata promette davvero bene. Grossi cambiamenti avverranno all’interno dell’industria e noi di iCrewPlay saremo sempre qui. Per rimanere aggiornato anche sul mondo tech, visita il nostro sito dedicato al futuro della tecnologia mondiale, resta al passo con il futuro dell’intrattenimento, resta su iCrewPlay.