Nelle recenti dichiarazioni riguardanti l’acquisto di Activision Blizzard, Microsoft ha riconosciuto di avere pochissima presenza nel mercato dei videogiochi mobile. Tuttavia sembra che l’azienda stia già lavorando per cambiare questo andazzo, così da poter essere in grado di competere sia con Google che con Apple in quel settore.
Xbox: una grande meta
Secondo un rapporto di The Verge, Microsoft sta preparando uno store Xbox dedicato unicamente ai titoli mobile. Questo progetto sarebbe in gran parte basato sull’acquisto di Activision Blizzard, dato che la compagnia include anche King, uno dei più grandi studi in quel settore del mercato.
Ricordiamo che in un recente incontro con la Competition and Markets Authority (CMA) del Regno Unito, Microsoft ha chiarito che l’acquisto di Activision Blizzard consentirà loro di offrire un nuovo Xbox Store disponibile su più dispositivi, inclusi quelli mobile.
“La transazione migliorerà la capacità di Microsoft di creare un negozio di giochi di nuova generazione che opererà su una vasta gamma di dispositivi, inclusi i dispositivi mobile, però ciò sarà possibile solo a seguito dell’aggiunta di contenuti Activision Blizzard tra le fila di Microsoft”, ha affermato la società.
Ricordiamo che l’acquisto darà a Microsoft il controllo di King e di alcuni dei giochi mobile più popolari tra cui Call of Duty: Mobile, Diablo Immortal e Candy Crush Saga. Uno degli obiettivi di Microsoft è quello di offrire nuovi contenuti coinvolgenti, così d’attirare l’attenzione dei giocatori in un mercato dominato da Google Play Store e App Store.
“Basandosi sulle community di giocatori esistenti di Activision Blizzard, Xbox cercherà di installare l’Xbox Store su un grande numero dispositivi mobile, attirando i giocatori su una nuova piattaforma mobile Xbox. Tuttavia, allontanare i consumatori dal Google Play Store e dall’App Store sui dispositivi mobili richiederà un importante cambiamento nel comportamento dei consumatori. Microsoft spera che offrendo contenuti noti e popolari i giocatori saranno più disposti a provare qualcosa di nuovo.
Microsoft sa di avere tutto ciò che serve per competere nel settore, perciò non è strano sapere che investirà denaro e sforzi per guadagnare la fiducia dei gamer. Dopotutto, il mercato dei giochi mobile è uno dei più redditizi e con maggior crescita anno dopo anno.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.