Dopo le indiscrezioni e i rumor degli scorsi giorni, Microsoft ha annunciato ufficialmente la data e l’orario del nuovo Developer_Direct, lo showcase dedicato alle novità degli Xbox Game Studios sui giochi in uscita nel 2024. L’evento si svolgerà il 18 gennaio alle 21 (ora italiana) e durerà un’ora.
Al termine dello showcase si terrà poi il The Elder Scrolls Online 2024 Global Reveal, durante il quale ZeniMax Online Studios rivelerà le novità per questo anno dedicate proprio al celebre MMORPG e anticiperà quello che è già stato definito dagli sviluppatori come “Il più grande aggiornamento del 2024“.
Questi sono i giochi annunciati da Microsoft che saranno sicuramente mostrati al Developer_Direct:
- Indiana Jones
- Avowed
- Senua’s Saga: Hellblade 2
- Ara: History Untold
Potrebbe esserci spazio anche per eventuali sorprese, come è accaduto lo scorso anno con lo shadowdrop di Hi-Fi Rush. Vediamo maggiori dettagli sui titoli che saranno presentati.
Consider this your formal invitation to Developer_Direct
Join us January 18 for an inside look at highly-anticipated games straight from their developers: https://t.co/iOs0jKdGwo | #DeveloperDirect pic.twitter.com/iEdd6bTMrA
— Xbox (@Xbox) January 9, 2024
Xbox Developer_Direct: il 2024 parte col botto
Uno dei giochi a destare maggiore curiosità è Indiana Jones. L’esclusiva Microsoft è stato annunciato due anni fa con un breve trailer in cui veniva rivelato il fatto che il titolo fosse in produzione, ma non si hanno poi avuti altri aggiornamenti. A sviluppare il gioco dedicato al celebre archeologo è MachineGames, lo studio svedese che ha già realizzato gli ultimi capitoli della serie Wolfenstein, da Wolfenstein: The New Order fino a Wolfenstein: Youngblood.
La presenza di Avowed, invece, era stata anticipata negli scorsi giorni. Il gioco di ruolo fantasy in prima persona realizzato da Obsidian era stato mostrato lo scorso giugno con un trailer che mostrava anche alcune sequenze di gameplay, e rappresenta uno dei titoli più attesi dagli utenti delle piattaforme Microsoft.
Grandissima curiosità anche attorno a Senua’s Saga: Hellblade 2. Annunciato nel 2019, il gioco sviluppato da Ninja Theory rappresenta uno dei progetti di punta degli Xbox Game Studios. Dopo aver visto delle spettacolari sequenze di gameplay durante i The Game Awards il mese scorso, l’entusiasmo che circonda il titolo è cresciuto ancora di più, e sicuramente ci sono aspettative molto alte anche per ciò che verrà mostrato durante lo showcase della prossima settimana.
Infine, Ara: History Untold è un gioco strategico a tema storico realizzato da Oxide Games, “Uno studio fondato da veterani del genere strategico e dai creatori di titoli classici di questo genere, tra cui Civilization V“, come si legge sul sito ufficiale di Xbox. Durante la presentazione verranno mostrate sequenze di gameplay e verranno condivise maggiori informazioni sul titolo.