Xbox ha annunciato recentemente una sorprendente partnership con la F1, entrando cosi nel mondo dello sport e ampliando il suo pubblico. Questa strategia permetterà agli appassionati di motorsport scoprire i prodotti e i servizi Xbox in un modo nuovo e coinvolgente, il che potrà sicuramente nuovi giocatori nelle file di Microsoft.
Xbox: un nuovo alleato
La nuova partnership stretta da Microsoft riguarda il team BWT Alpine F1, una scuderia francese di proprietà di Renault, il quale ora avrà il logo di Xbox e quello di PC Game Pass sulle auto A523 e nelle aree Paddock. La collaborazione inizierà questo fine settimana con il Gran Premio del Giappone, dove la compagnia videoludica realizzerà varie attività creative e innovative per promozionare l’evento, avendo cosi una forte presenza in una delle gare più importanti di ogni stagione.
“Con Alpine condividiamo i valori di diversità, equità e inclusione, vogliamo portare la gioia dei racing game a più persone in tutto il mondo attraverso questa entusiasmante partnership”, ha dichiarato Jerret West, Corporate Vice President of Marketing di Xbox. Insomma la compagnia ha attuato una mossa audace che promuoverà i suoi prodotti e servizi, ottenendo più abbonamenti e valore per il marchio.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.