Il nome di Kojima, come merita un personaggio del genere, è al momento accostato a diversi progetti. Oltre al misteriosissimo Abandoned, cui reveal è stato rinviato addirittura di due mesi, si parla con insistenza anche di un titolo per cui saremmo alle fasi finali per la chiusura di un accordo con Microsoft e Xbox. Una partnership che pare sia ormai sigillata e a cui mancherebbe solo l’annuncio ufficiale: nel frattempo, però, emergono dettagli su cosa dovrebbe trattarsi.
Abandoned n'est pas de Kojima
Kojima va signer un contrat avec Microsoft afin de publier son projet d'horreur épisodique (le jeu Stadia). Microsoft ne va pas acheter le studio
Sony aurait refusé le projet car le format épisodique ne leur plaisait pas pic.twitter.com/DRqsF77t53
— jdl (@h3gd0g) June 26, 2021
Xbox e Kojima insieme per un gioco horror?
L’insider francese SoulsHunt, che nel suo track record ha qualche rivelazione poi rivelatasi azzeccata, ha infatti confermato le voci che vorrebbero Hideo Kojima e Xbox collaborare insieme per un nuovo gioco. Questo titolo sarà a quanto pare un horror che verrà distribuito ad episodi: motivo per il quale Sony avrebbe rifiutato il progetto, lasciando “campo aperto” a Microsoft.
La fonte precisa che non bisogna aspettarsi una clamorosa acquisizione di Kojima Productions per entrare negli Xbox Game Studios, ma si tratterà semplicemente di una partnership che dovrebbe portare vantaggi ad entrambe le parti. Microsoft metterà infatti a disposizione le sue tecnologie cloud per lo sviluppo del progetto, mentre Kojima regalerà il “peso” del suo nome al parco di esclusive Xbox.
Naturalmente è tutto da prendere con le pinze finché non arrivano comunicazioni ufficiali dai diretti interessati. L’impressione, però, è che pare bisognerà attendere diverso tempo per scoprire se qualcosa bolle davvero in pentola.