Xbox ha sorpreso tutti recentemente annunciando una novità veramente peculiare, infatti la compagnia ha creato una carta di credito pensata per i giocatori. Questo progetto è nato dalla collaborazione tra Microsoft, Mastercard e Barclays US Consumer Bank, i quali emetteranno nel mercato queste speciali carte dalle funzionalità uniche.
Xbox: un nuovo modo di pagare
La carta di credito Xbox funzionerà come una normale carta ma avrà dei vantaggi esclusivi per chi ama i videogiochi, infatti i giocatori potranno accumulare punti con ogni acquisto e usarli per riscattare contenuti Xbox e Microsoft, inoltre riceveranno gratuitamente l’Xbox Game Pass solo usando la carta, il tutto senza costi annuali. Purtroppo questa carta sarà disponibile solo negli Stati Uniti per ora, infatti i membri del programma insider (America) potranno richiederla dal 21 settembre anche se potranno usarla solo dal 2024.
Ovviamente la carta non accumula punti a caso dato che offrirà fino a tre volte più punti se usata per pagare servizi di food delivery, streaming o acquistando giochi/contenuti Microsoft, come se non bastasse la carta darà un bonus di 5000 punti (50 dollari) per il primo acquisto. Infine Microsoft ha comunicato che la carta avrà molti servizi di pagamento, accesso a varie linee di credito e protezione dalle frodi, insomma una grande operazione per rendere la vita dei giocatori più facile ed in certi casi vantaggiosa.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.