Il tallone d’Achille di Xbox sono sempre state le esclusive, non perché non ce ne fossero, anzi, il problema è che rispetto alle produzioni della concorrenza (non solo di Sony, basta pensare a uno Zelda) non sono mai state all’altezza della situazione, soprattutto nell’ultima generazione di console, che ha avuto solo titoli come Forza Horizon e Gears of War davvero una spanna sopra, gli Halo hanno perso purtroppo qualcosa per strada da quando 343 Industries è subentrata al posto di Bungie e questo è innegabile.
https://youtu.be/Z41PFI6KVKk
Fatto sta che Microsoft, grazie anche ad una spinta sul mercato non indifferente data dal Game Pass, si è lasciata alle spalle questa triste eredità, si è rimboccata le maniche e ha cominciato a investire pesantemente sull’acquisizione di software house per inserirle nei suoi studi first-party, e con Bethesda ha praticamente sconvolto tutto il mondo videoludico.
I risultati non hanno certo tardato ad arrivare, anzi, l’ultimo trimestre del 2020 e il primo del 2021, hanno visto una crescita dei guadagni dati dalla divisione gaming davvero stupefacente.
Si ma le esclusive Xbox arrivano o no?
Fatto questo preambolo, superfluo o doveroso lascio la scelta a te, devi sapere che le speculazioni e le indiscrezioni intorno a Microsoft si moltiplicano giorno dopo giorno, e l’ultima è arrivata da un noto insider, Astal, che nel suo profilo ufficiale Twitter lancia quella che sembra una vera bomba videoludica per tutti i videogiocatori.
We will have at least these three games at the end of this year.#HaloInfinite #ForzaHorizon5 #Starfield
All exclusives to #Xbox and #XboxGamePass. pic.twitter.com/axFwYjjU2u
— ✖️Astal✖️ (@astaranx) April 29, 2021
L’insider è convito che questi 3 grandi titoli, Halo: Infinite, Forza Horizon 5 e Starfield arriveranno per la fine del 2021 in esclusiva Xbox. Se su Halo una mezza certezza la possiamo avere anche grazie a Microsoft stessa che, dopo aver rinviato l’uscita prevista per il lancio delle nuove console next-gen, ha dato una finestra di lancio per l’autunno 2021, sulle altre due non abbiamo conferme ufficiali al momento.
Non dimenticare però che, con la presenza già confermata di Microsoft all’E3 di giugno, scopriremo sicuramente qualcosa di più sostanzioso al riguardo, ad oggi possiamo soltanto sperare che le parole di Astal non vengano smentite dai fatti. Uscite del genere potrebbero davvero far schizzare gli abbonamenti al Game Pass verso un numero ancora più alto di quello odierno.