Sono ripartiti i Free Play Days, l’iniziativa di Microsoft che permette agli abbonati ai servizi Xbox Game Pass Core e Xbox Game Pass Ultimate di poter giocare gratuitamente a determinati titoli per uno specifico weekend. Questo fine settimana, la casa di Redmond mette a disposizione degli abbonati tre giochi appartenenti a generi molto diversi. Vediamo di quali si tratta:
- Call of Duty: Modern Warfare 3
- LEGO 2K Drive
- The Elder Scrolls Online
I giochi degli Xbox Free Play Days
Call of Duty: Modern Warfare 3 è l’ultimo capitolo del celebre sparatutto in prima persona. Il periodo di prova gratuito durerà fino a domenica 7 aprile alle ore 19:00, e darà accesso alla modalità multiplayer e a Modern Warfare Zombies. Nel gioco è appena stata introdotta Emergency, una nuova mappa 6v6: tipologia di partita che già include altre cinque mappe e cinque modalità principali, tra cui Deathmatch a squadre e Cattura la bandiera. Oltre a quelle già citate, nel periodo di prova gratuito è possibile provare anche la modalità Hordepoint, giocabile su mappe come Tetanus, Satan’s Quarry e Skidgrow.
LEGO 2K Drive, presente anche nell’ultima mandata di giochi inclusi nell’abbonamento Xbox Game Pass, è un simulatore di guida a tema LEGO pubblicato da 2K Games ambientato nell’open world di Mattonia. Il titolo sviluppato da Visual Concepts è caratterizzato dall’estrema libertà concessa al giocatore, sia nell’esplorazione del mondo di gioco che nella scelta delle attività da compiere, ricordando, per certi versi, Forza Horizon 5. Anche Lego 2K Drive sarà disponibile gratuitamente fino al 7 aprile alle ore 19:00
The Elder Scrolls Online è un MMORPG appartenente alla saga di The Elder Scrolls. Il titolo, sviluppato da ZeniMax Online Studios e pubblicato da Bethesda Softworks nel giugno 2013, è stato aggiornato in maniera estremamente corposa nel corso degli anni, con varie migliorie e contenuti aggiuntivi. Pur essendo ambientato nel continente di Tamriel come tutti gli episodi della saga, la trama di The Elder Scrolls Online non è collegata con gli altri capitoli. Si svolge circa 1.000 anni prima degli eventi di Skyrim, durante la Seconda Era, l’Era degli Eroi. La prova gratuita del MMORPG targato Bethesda durerà fino a martedì 9 aprile alle 16:00.