Lo avevano promesso e così è stato: a partire da domani 12 marzo 2021, Microsoft aggiornerà il catalogo di Xbox Game Pass con ben venti titoli targati Bethesda. È la prima mossa ufficiale da quando il colosso di Redmond ha concluso l’acquisizione di Zenimax, che si sposa alla perfezione con la filosofia volta a rendere il servizio Game Pass il vero fulcro di tutto ciò che è l’ecosistema Xbox nell’epoca contemporanea.
Va detto che la lista che sto per mostrarti non include esattamente 20 novità: alcuni dei giochi sono già presenti, altri lo erano in passato e sono di ritorno e altri ancora non erano disponibili in Cloud o per PC. Bando comunque alle ciance: ecco cosa potrai giocare da domani se sei abbonato a Xbox Game Pass.
Xbox Game Pass: la lista dei 20 giochi Bethesda in arrivo il 12 marzo
L’elenco completo dei giochi Bethesda che faranno ufficialmente parte del catalogo di Game Pass da domani è il seguente:
– Dishonored Definitive Edition (Xbox, PC, Cloud)
– Dishonored 2 (Xbox, PC, Cloud)
– DOOM (1993) (Xbox, PC, Cloud)
– DOOM 3 (Xbox, PC, Cloud)
– DOOM 64 (Xbox, PC, Cloud)
– DOOM Eternal (Xbox, PC, Cloud)
– The Elder Scrolls III: Morrowind (Xbox, PC)
– The Elder Scrolls IV: Oblivion (Xbox, PC)
– The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition (Xbox, PC, Cloud)
– The Elder Scrolls Online (Cloud, Xbox)
– The Evil Within (Xbox, PC, Cloud)
– Fallout 4 (Xbox, PC, Cloud)
– Fallout 76 (Xbox, PC, Cloud)
– Fallout: New Vegas (Xbox)
– Prey (Xbox, PC, Cloud)
– RAGE 2 (Xbox, PC, Cloud)
– Wolfenstein: The New Order (Xbox, PC, Cloud)
– Wolfenstein: The Old Blood (Xbox, PC, Cloud)
– Wolfenstein: Youngblood (Xbox, PC, Cloud)
Come puoi vedere, se ben conosci il catalogo Xbox Game Pass, le vere novità non sono poi tantissime. Spicca senza dubbio il debutto di Morrowind, insieme al ritorno dei due capitoli di Wolfenstein e dei due Dishonored. Confermato inoltre il chiacchierato arrivo di The Evil Within che accompagna il ritorno di Fallout 4 e Prey.
Non è da escludere che nei prossimi mesi non arrivino altri giochi per adesso assenti, come Dishonored Death of the Outsider e The Evil Within 2. Di certo, l’obiettivo inevitabile di Microsoft sarà quello di rendere le produzioni Bethesda una presenza costante e certa all’interno di Xbox Game Pass.