Xbox Game Pass non ha bisogno di troppe presentazioni, si tratta del noto servizio ad abbonamento offerto da Microsoft a tutti i propri utenti Xbox, che ti permette di scegliere tra un vasto catalogo di titoli disponibili per una modica spesa mensile. Come ben saprai il catalogo in questione è in continuo aggiornamento con nuovi titoli che vengono mensilmente aggiunti, e oggi vogliamo proprio fare un resoconto per scoprire cosa ci ha donato il servizio durante questo 2022!
Xbox Game Pass, il vasto catalogo ci ha regalato ben 220 titoli!
Il 2022 sta giungendo al termine, ormai mancano solo pochi giorni e arrivati a questo punto è sempre bello fare un po’ di resoconti di questo anno passato per quanto riguarda il mondo videoludico. Parlando di Xbox Game Pass, il servizio ad abbonamento di microsoft si è continuamente aggiornato lungo tutto il corso dell’anno, e secondo un riepilogo stilato dal sito polacco XGP, sono state ben 220 le nuove aggiunte al catalogo!
Si tratta di una stima impressionante e il conteggio di tutti questi titoli mese per mese è stato caricato su Twitter, con tanto di calcolo del valore approssimativo complessivo di tutti i giochi che abbiamo potuto provare. Il totale ammonterebbe a 7.174 dollari, un risparmio davvero impressionante se si va invece a contare quanto effettivamente costi acquistare 12 mesi di abbonamento.
(FYI) @XGP_pl counted how much all the games that went into #XboxGamePass in 2022 are worth!
There were 220 different titles added for both Xbox and PC Game Pass
The total value of $7,173.84 🤯https://t.co/Xyp9oUU1XA pic.twitter.com/8CzP72URZ8
— Idle Sloth💙💛 (@IdleSloth84_) December 24, 2022
Insomma, un resoconto che ci mette di fronte alla cruda realtà: anche se purtroppo si perde il fattore collezionismo, in realtà i servizi ad abbonamento convengono non poco se sfruttati a dovere! E tu, di tutti questi nuovi giochi quanti ne hai effettivamente provati? Quanti di questi 7mila dollari sei riuscito a risparmiare?