Dopo l’annuncio relativo ai giochi che entreranno a far parte di Xbox Game Pass nel corso delle prime due settimane di luglio, Microsoft ha annunciato, come di consueto, anche quali saranno i titoli ad essere rimossi dal servizio in abbonamento il prossimo 15 luglio. Si tratta di cinque giochi appartenenti a generi molto diversi tra loro. Vediamoli nel dettaglio:
- Coffee Talk Episode 2: Hibiscus and Butterfly
- Cricket 22
- Figment 2: Creed Valley
- TOEM
- The Wandering Village (Game Preview)
I cinque giochi che lasceranno Xbox Game Pass a giugno
Coffee Talk Episode 2: Hibiscus and Butterfly è un’avventura narrativa ambientata in una caffetteria notturna dove assumerai il ruolo di barista. Ascoltando le storie dei clienti mentre prepari bevande personalizzate potrai scopri come le loro vite si intrecciano in una Seattle alternativa popolata da umani e creature fantastiche.
Cricket 22 è il simulatore sportivo dedicato al cricket. Il titolo sviluppato da Big Ant Studios sarà sostituito all’interno del catalogo da Cricket 24, l’ultimo capitolo della saga. Figment 2: Creed Valley, invece, è un gioco d’azione e di avventura ambientata nella mente umana, dove esplorerai un mondo surreale pieno di enigmi e dovrai combattere numerose battaglie contro gli Incubi.
TOEM è un’avventura fotografica in bianco e nero, dove esplorerai un mondo disegnato a mano, risolvendo enigmi e aiutando i personaggi usando proprio la fotografia. Il titolo sviluppato da Something We Made si caratterizza, quindi, per il particolare stile grafico e l’atmosfera contemplativa e rilassante.
Infine, The Wandering Village (Game Preview) è un city-builder che si svolge sul dorso di una gigantesca creatura errante. Nel titolo di Stray Fawn Studio dovrai costruire e mantenere una colonia sulla schiena del colosso, bilanciando le esigenze della gente che la abita con quelle dell’animale, in un mondo ostile, post-apocalittico e contaminato da piante velenose.