Il servizio di punta di Microsoft, Xbox Game Pass sta facendo scintille soprattutto nel recente periodo, ma sembra perdere dei pezzi per strada; se pensiamo ancora a quanto la casa di Redmond abbia investito in questo servizio viene difficile non comprendere quanto sia effettivamente un successo.
Oggi giorno sono in moltissimi a domandarsi se l’azienda non stia effettivamente “vendendo in perdita” tanto è valido il servizio, l’ipotesi iniziale di creare un ecosistema Xbox sta davvero prendendo forma nel migliore dei modi e la tanto accusata assenza di titoli degni di nota in esclusiva sta per dare posto a molte novità.
La cosa peculiare è che praticamente tutte le novità di cui sopra saranno presenti al day one nel servizio Game Pass senza alcuna spesa aggiuntiva; prova a pensare, è appena uscito Starfield, l’ultima fatica di Bethesda, e ti basta accedere al servizio per poterci giocare senza spendere un singolo centesimo.
Non solo rose e fiori nel parco di Xbox Game Pass
Il parco titoli è davvero ricco, una vastissima scelta di titoli riuscirà a tenerti impegnato nelle tue sessioni di gioco, ma non tutti i giochi sembrano essere “vincolati“.
A fine mese saranno ben otto i giochi ad abbandonare la piattaforma, in particolare parliamo di:
- Monster Hunter World (Xbox)
- Outer Wilds (Xbox)
- Marvel vs Capcom Infinite (Xbox & PC)
- Battle Chasers: Nightwar (Xbox & PC)
- Soulcalibur 6 (Xbox)
- The Messenger (Xbox & PC)
- Mistover (PC)
- Out of the Park Baseball 21 (PC)
Se stavi giocando proprio a uno dei titoli che a breve saranno rimossi, ricorda che hai tempo fino al primo luglio per completarli e che puoi usufruire dell’offerta esclusiva per gli utenti Xbox Game Pass se necessario, con la quale hai diritto all’acquisto delle versioni complete a prezzo scontato del 20%.