Xbox Game Pass riceverà una marea di contenuti una volta che Microsoft avrà completato l’acquisizione di Activision Blizzard, tuttavia molti credono che la società approfitterà della situazione per aumentare il prezzo del suo popolare servizio. Ovviamente il colosso americano ha chiarito subito la spinosa questione sia con i giocatori che con gli enti regolatori.
Xbox Game Pass: un gran futuro
I regolatori (per lo più la CMA) che stanno analizzando l’operazione hanno recentemente chiesto a Microsoft quale sarà la sua strategia futura per Xbox Game Pass una volta che Activision Blizzard sarà nelle loro mani, questa domanda è scaturita dal timore che la compagnia americana possa aumentare il prezzo degli attuali abbonamenti al termine dell’acquisizione. Il colosso nordamericano ha prontamente dichiarato che non attuerà alcun cambio ai costi, in quanto può essere controproducente e portare a una perdita di abbonati.
Per dare credito alla sua dichiarazione Microsoft ha fatto notare che i prezzi non sono aumentati con l’arrivo dei titoli Bethesda, d’altronde la compagnia sa che il loro servizio non ha un ruolo di dominio nel mercato. “Il prezzo di Xbox Game Pass non aumenterà a seguito della fusione dato che perderemmo credibilità di fronte ai consumatori. Qualsiasi aumento dei prezzi sarebbe controproducente in quanto aumenterebbe il tasso d’abbandono da parte degli utenti”, ha commentato la società.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.