Amazon ora consente ai proprietari di Xbox di scaricare i giochi del Xbox Game Pass utilizzando Alexa. La funzione non richiede agli utenti di Alexa di installare immediatamente una skill, anzi può essere attivata dicendo “Alexa, scarica [nome gioco] da Xbox Game Pass“.
Xbox Game Pass ed Alexa: come collegarli
Se hai già collegato Alexa alla tua console, l’assistente digitale troverà il gioco e lo installerà automaticamente. Puoi anche chiedere ad Alexa cosa c’è di nuovo o popolare e persino scoprire cosa lascerà presto il servizio. Se non hai già collegato Alexa, ti verrà chiesto di impostare il collegamento quando tenti di scaricare un gioco con la tua voce per la prima volta. Ciò richiederà l‘installazione dell’abilità Xbox tramite l’app Alexa.
Microsoft è il primo partner gaming di Amazon a lanciare questa nuova funzionalità di download diretto di Alexa e arriva poche settimane dopo il debutto dell’applicazione, di quest’ultima, sulle console: ti consente di visualizzare le mail, il meteo e altri contenuti visivi, oltre ad utilizzare l’assistente digitale, per i comandi vocali, per avviare i giochi sulla console. Questa nuova opzione di download diretto di Alexa per gli abbonati, al servizio di casa Microsoft, sarà disponibile per gli utenti statunitensi già da oggi, per il resto del mondo, invece, bisognerà aspettare.
Se vuoi maggiori informazioni sul servizio di Microsoft ti consiglio di leggere quest’articolo: XBOX GAME PASS ARRIVA SU STEAM?