Potrebbe essere un giorno di festa per Xbox Game Pass. L’account Twitter francese della piattaforma di Microsoft ha svelato infatti che entro la giornata di oggi verrà fatto un annuncio definito semplicemente incredibile e inaspettato.
Il cinguettio è abbastanza palese: “Domani ci sarà un annuncio incredibile. Volevamo soltanto avvertirvi. Potete anche provare ad indovinare, ma non c’è possibilità che ce la facciate. Ci vediamo domani (oggi, ndr)“.
Demain annonce incroyable, on aime autant vous prévenir.
Vous pouvez essayer de deviner mais aucune chance que vous trouviez 💚 à demain donc
— Xbox Game Pass 🇫🇷 (@XboxGamePassFR) June 4, 2021
Xbox Game Pass, cosa potrebbe essere l’annuncio incredibile
Naturalmente, le speculazioni da parte degli appassionati sono partite come un’onda inarrestabile. Il primo pensiero va subito alla possibilità di vedere il nuovo Battlefield al D1 inserito nel catalogo di Xbox Game Pass: tuttavia, è un’ipotesi a cui credo poco, se c’è davvero qualcosa di vero in tal senso ne sapremo sicuramente di più in un palcoscenico importante come l’evento di domenica prossima per l’E3 2021 di Los Angeles.
Dato che il cinguettio è partito dalla divisione francese, si è pensato anche alla vociferata possibilità dell’inserimento di Ubisoft+ nella piattaforma, esattamente come accaduto per EA Play: questo segnerebbe un ulteriore incremento del catalogo di Xbox Game Pass, che a quel punto accoglierebbe anche un gran numero di giochi da parte del produttore francese, a cominciare dalle serie di Far Cry, Assassin’s Creed e altre ancora.
Scopriremo oggi di cosa si tratta. Anche se l’account Twitter ha assicurato che l’annuncio riguarderà tutto il mondo, non è da escludere che sia alla fine una iniziativa legata al mercato francese.