Secondo un recente rumor che sta circolando in rete, Xbox Game Pass sarebbe in arrivo su Steam, per volere dell’azienda statunitense Valve. Il celebre servizio per Xbox e Microsoft 10, mette a disposizione degli abbonati un ampio parco titoli, ampliato di giorno in giorno a un prezzo più che conveniente. La formula offerta permette sicuramente di giocare molto e spendere il giusto e ormai anche i giocatori PC guardano con interesse al Game Pass: Presumibilmente anche i colossi dell’industria videoludica iniziano a guardare con interesse a questo tipo di abbonamento.
La dichiarazione di Tyler McVicker
Tyler McVicker, content creato attivo su YouTube e molto vicino a Valve, ha ampiamente contribuito alla diffusione del rumor, durante un suo podcast, con scottanti dichiarazioni. Il rumor ad oggi non è assolutamente confermato, ma è probabile che il successo di Game Pass porti l’azienda software a voler integrare l’abbonamento alla piattaforma Steam.
Sarà solo un rumor?
Su Steam a partire da settembre 2020, è presente un servizio in abbonamento simile a EA Play, servizio molto simile a Xbox Game Pass: Steam quindi è già predisposto ad ospitare questo tipo di offerta, che porterebbe anche a un aumento delle iscrizioni. Inoltre, Phil Spencer, capo di Xbox, ha da sempre espresso il desiderio di integrare l’Xbox Game Pass su più piattaforme possibile. Come procederà Valve? Non resta che aspettare e vedere se il rumor in questione sarà confermato o smentito!
Guarda il video di Tyler McVicker