Xbox Game Pass, come ormai noto, è un servizio incredibile che ha contribuito a riportare in auge il settore gaming di Microsoft e che ha pesantemente modificato il medium stesso, nonché le modalità di fruizione dei videogiochi.
Dopo infiniti dubbi e speculazioni sulla sua presunta insostenibilità, in molti hanno dovuto ammettere che l’abbonamento è una vera e propria killer application, non solo per i giochi first-party al day-one ma anche per l’ottimo supporto dei publisher di terze parti.
Dopo la scoppiettante acquisizione di Activison/Blizzard, erano in moltissimi a chiedersi quando avremmo visto i primi giochi dell’incredibile catalogo di questa azienda all’interno dell’Xbox Game Pass. Adesso sembra sia giunta l’ora, almeno secondo delle voci.
Xbox Game Pass e le nuove aggiunte di Call of Duty, Diablo e Metal Gear
Le speculazioni che abbiamo citato, infatti, si basano sui nuovi sconti degli Xbox Game Pass Deals, delle promozioni che, per l’appunto, riguardano l’acquisto dei videogiochi che fanno parte di questo abbonamento.
A destare particolare attenzione, a tal proposito, è stata proprio l’aggiunta dei seguenti giochi in questa sezione, cosa che lascia presagire una loro entrata breve termine:
- Call of Duty: Black Ops Cold War
- Call of Duty: Modern Warfare Remastered
- Call of Duty: Modern Warfare
- Diablo 2: Resurrected
- Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes
- Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain
- Metal Gear Survive
- Metal Gear Rising Revengeance
Insomma, l’arrivo dei titoli Activison/Blizzard era nell’aria da qualche tempo, soprattutto dopo la storica acquisizione. A far più scalpore, forse, sarebbe l’inclusione dei capitoli della serie di Metal Gear.
Sembra che anche per i prossimi giorni Microsoft, con il suo Xbox Game Pass, abbia previsto novità di tutto rispetto. In attesa di conferme ufficiali non possiamo che ricordare che queste sono solo speculazioni.