Xbox Game Pass è un servizio molto gettonato che è riuscito a convincere moltissima utenza. Grazie a un singolo abbonamento, avrai a disposizione ogni mese sempre giochi nuovi e interessanti da scoprire. Dalle “esclusive” Microsoft, ai giochi di terze parti a un prezzo tutto sommato irrisorio. In futuro però questo potrebbe cambiare!
Xbox Game Pass, secondo Phil Spencer aumenterà di prezzo!
Game Watch, nota testata giapponese, ha pubblicato da poco una chiacchierata con Phil Spencer che ormai conoscerai di certo in quanto CEO di Microsoft Gaming. Subito gli è stato chiesto se fosse probabile un aumento di prezzo per quanto riguarda il programma Xbox Game Pass. L’uomo ha praticamente detto che ciò è inevitabile spiegando il perché:
“Innanzitutto, vogliamo sempre dare all’utente la possibilità di scegliere come costruire la propria libreria. È possibile abbonarsi a Game Pass e giocare, oppure acquistare il gioco. Attualmente, milioni di utenti si sono abbonati a Xbox Game Pass e molti di loro sono soddisfatti del suo utilizzo.”
Tutto questo è vero, molta utenza sui social manifesta giornalmente la propria soddisfazione in merito al servizio. Ora però arriva la parte interessante:
“Sebbene la premessa principale sia quella di fornire più valore, è inevitabile che il prezzo aumenti in futuro. Di recente abbiamo aumentato i prezzi una volta, ma la decisione è stata presa dopo un’attenta valutazione. Riteniamo importante fornire servizi che siano di elevato standard così da giustificare anche un caso di aumento dei prezzi”.
Staremo a vedere, per ora non possiamo fare altro che incrociare le dita e sperare che nulla cambi!