Dopo l’annuncio riguardante i giochi che questo mese lasceranno il catalogo, Microsoft ha anche annunciato ufficialmente quali saranno i titoli che si uniranno a Xbox Game Pass nel corso di gennaio.
La lista comprende giochi di alto profilo, tra cui spiccano senza dubbio Assassin’s Creed: Valhalla e Resident Evil 2, il remake del titolo uscito originariamente nel 1998. Vediamo l’elenco completo:
- Hell Let Loose – 4 gennaio
- Assassin’s Creed: Valhalla – 9 gennaio
- Figment – 9 gennaio
- Super Mega Baseball 4 – 11 gennaio
- We Happy Few – 11 gennaio
- Resident Evil 2 – 16 gennaio
- Those Who Remain – 16 gennaio
Al già ricco elenco si aggiunge anche Close to the Sun. Annunciata nella giornata di ieri, l’avventura narrativa sviluppata dal team italiano Storm in a Teacup è infatti già disponibile sul catalogo.
I nuovi giochi di Xbox Game Pass: non solo Assassin’s Creed: Valhalla e Resident Evil 2
Se, come anticipato in precedenza, a catalizzare l’attenzione dei giocatori sono soprattutto il penultimo capitolo della serie Ubisoft e il remake del survival horror realizzato da Capcom, anche gli altri titoli che stanno per essere aggiunti all’abbonamento Microsoft sono da tenere in considerazione.
the first of many 2024 coming soon postshttps://t.co/s0XixEFsYi pic.twitter.com/Q0MGr9esol
— Xbox Game Pass (@XboxGamePass) January 3, 2024
Hell Let Loose è uno sparatutto in prima persona ambientato durante la Prima Guerra Mondiale in cui il gioco di squadra, e quindi una strategia comune, è fondamentale. Figment è un gioco di avventura ambientato in un mondo disegnato a mano e nel quale la musica è un elemento cardine.
Super Mega Baseball 4 è, invece, l’ultimo capitolo del gioco dedicato a uno degli sport più popolari degli Stati Uniti, mentre We Happy Few è un action-adventure ambientato in un passato distopico in cui, durante la Seconda Guerra Mondiale, la Germania nazista ha occupato il Regno Unito. Infine, Those Who Remain è un gioco horror psicologico in prima persona ambientato nella città dormiente di Dormont.
Vi ricordiamo, inoltre, che grazie all’app Gaming Hub è possibile giocare ai titoli del Game Pass in cloud su numerosi modelli di TV Samsung.