Dopo l’annuncio relativo ai giochi che sono entrati a far parte di Xbox Game Pass nel corso delle ultime due settimane di marzo e nei primi giorni di aprile, Microsoft ha annunciato, come di consueto, anche quali saranno i titoli ad abbandonare il servizio in abbonamento il prossimo 15 aprile.
Si tratta di sei giochi, di cui quattro appartenenti alla categoria horror. Vediamoli nel dettaglio:
- Amnesia: Rebirth
- Amnesia: Collection
- Back 4 Blood
- Phantom Abyss
- Soma
- Research and Destroy
I sei giochi che lasceranno Xbox Game Pass il 15 aprile
Amnesia: Rebirth, Amnesia: Collection e Soma sono tre titoli survival horror sviluppati da Frictional Games. I tre giochi sono caratterizzati dalla prospettiva in prima persona e da elementi di gameplay basati sull’esplorazione degli ambienti e la risoluzione di enigmi tramite l’interazione fisica con gli oggetti. Gli scenari sono popolati da creature raccapriccianti. Il giocatore è sprovvisto di armi, per cui per difendersi sarà necessario agire d’astuzia, fuggendo o nascondendosi dai mostri in modo da eludere un loro attacco e far perdere loro le proprie tracce o il contatto visivo.
Back 4 Blood è uno sparatutto in prima persona cooperativo multigiocatore a base di zombie. Il titolo è stato sviluppato da Turtle Rock Studios, gli autori di Left 4 Dead: titolo dal quale Back 4 Blood ricalca le meccaniche di gioco.
Phantom Abyss è un gioco multiplayer asincrono di massa che catapulta i giocatori in templi generati proceduralmente e in missioni destinate a recuperare sacre reliquie nascoste all’interno di camere mortali. Infine, Research and Destroy è un gioco d’azione a turni con partite cooperative online o in locale. Prendendo il controllo di tre scienziati, dovremo ricercare e sviluppare nuove stravaganti armi e gadget per distruggere le orde di esseri sovrannaturali che hanno attaccato gli umani.
In chiusura ricordiamo a tutti colori che siano interessati che fino al 15 aprile, giorno della loro uscita dal catalogo, i sei giochi possono essere acquistati dagli abbonati al servizio Xbox Game Pass usufruendo del 20% di sconto.