Settembre è ufficialmente iniziato, e anche questo mese porterà con sé nuovi titoli su Xbox Game Pass. In attesa dell’annuncio ufficiale, che dovrebbe arrivare nel giro di pochi giorni, Microsoft ha confermato altri due titoli che arriveranno sul servizio in abbonamento proprio nel corso di questi trenta giorni: si tratta di Riders Republic e di Expeditions: a MudRunner Game.
Cosa aspettarsi dai titoli in arrivo su Xbox Game Pass?
Conosciamo meglio i due giochi che si uniranno presto al catalogo, assieme ad altri titoli già annunciati come Frostpunk 2 e Age of Mythology: Retold.
Riders Republic
Riders Republic, sviluppato da Ubisoft Annecy e pubblicato da Ubisoft, è un videogioco di sport estremi ambientato in un vasto mondo aperto. Rilasciato originariamente nell’ottobre 2021, il titolo combina elementi di ciclismo, snowboard, sci e wingsuit, offrendoti la possibilità di partecipare a eventi e competizioni in ambienti naturali ispirati a parchi nazionali statunitensi, come Bryce Canyon, Yosemite Valley, e Zion.
Il gioco è fortemente orientato al multiplayer, con la possibilità di partecipare a gare che coinvolgono fino a 64 giocatori. Potrai scegliere tra varie modalità di gioco: corse, trick challenges, modalità carriera e modalità esplorativa. La personalizzazione è un altro elemento chiave del gioco, e ti consente di adattare il personaggio creato e l’attrezzatura sportiva alle tue preferenze.
Expeditions: A MudRunner Game
Expeditions: A MudRunner Game è un simulatore di guida fuoristrada sviluppato da Saber Interactive e rappresenta una continuazione del concetto introdotto con MudRunner, titolo pubblicato nel 2017 noto per il suo realismo e le sfide estremamente impegnative. In questo nuovo capitolo dovrai completare spedizioni e consegne in ambienti ancora più estremi, attraversando paesaggi selvaggi in condizioni proibitive.
Expeditions mantiene un’altra caratteristica del predecessore: un sistema di gestione della fisica estremamente avanzato e realistico, che ti faranno sentire come se stessi davvero guidando nel cuore della natura selvaggia. Il gioco può essere affrontato sia in solitaria che in modalità cooperativa.