Xbox Game Pass è il famoso servizio ad abbonamento offerto da Microsoft, diretto concorrente di PlayStation Plus che da anni viene erogato dalla sua controparte Sony.
La battaglia tra le due aziende è sempre più accesa e da qualche anno si gioca molto sul fronte del digitale. Xbox Game Pass da moltissimi utenti viene a dir poco venerato in quanto offre un catalogo di titoli pressochè infinito a un prezzo molto più che competitivo!
Oggi siamo qui per rispondere a un macigno che dall’uscita del servizio molti player si chiedono: il servizio conviene davvero? Se sei curioso resta con noi e non ti perderai nessun dettaglio!
Xbox Game Pass: conviene?
Xbox Game Pass si può senza dubbio definire un servizio ad abbonamento con i fiocchi in grado di affascinare e catturare milioni di player. L’azienda continua quotidianamente ad alzare il livello del proprio servizio e sempre più player ne vengono stregati non riuscendo più a disdire il proprio abbonamento di fiducia. C’è una domanda che però in molti si fanno: spendere una cifra mensile conviene?
Noi oggi siamo qui per lanciarti qualche dato, in modo tale che tu possa da solo trovare le giuste conclusioni a questa enorme domanda, perciò, bando alle ciance e iniziamo subito!
Una cosa è certa: sono in pochi i servizi che riescono a tenere testa a Xbox Game Pass, secondo quanto riferito da We Got This Covered infatti, il costo totale che comprende tutti i giochi presenti nel famoso catalogo di Xbox Game Pass su console è pari a 10.026,24 dollari.
Ovviamente questo dato prevede l’acquisto di ogni singolo gioco, il che per ovvi motivi non sarebbe di certo possibile! Ti abbiamo lanciato in faccia la cifra in quanto può fornire un’idea concreta sull’investimento messo in piedi da microsoft. Ti ricordiamo che dopotutto che un anno di abbonamento costa circa 120 euro!
Sicuramente questo tipo di servizio offre un valore aggiunto alla console, difficilmente nella tua carriera videoludica avrai modo di acquistare un catalogo così ampio e vario come quello offerto da Microsoft e partner.
Non solo le esclusive Xbox, ma anche moltissimi altri titoli hanno aderito al servizio. Perciò sicuramente vale la pena di lanciarsi in almeno un mese di prova!
Noi ci auguriamo che il servizio offerto da Xbox Game Pass continui su questa strada e per il momento ti diamo appuntamento al prossimo articolo!