Dopo il lancio di Xbox Game Pass Ultimate molti utenti si sono chiesti perché Xbox Live e Xbox Live Gold fossero ancora operativi, dopo tutto il “nuovo” servizio di Microsoft offriva molto di più. L’azienda aveva deciso di mantenere viva l’eredità della sua grande piattaforma online, tuttavia i suoi giorni sono contati e sappiamo già cosa accadrà, infatti Xbox Live e Gold diranno addio e saranno assorbiti da Xbox Game Pass.
Xbox Game Pass Core: giochi per tutte le tasche
Xbox Live e Xbox Live Gold non saranno più “venduti” dal 1° settembre ed il 14 settembre saranno completamente fuori funzione, infatti lo stesso giorno Xbox Game Pass Core inizierà le operazioni, il quale è un nuovo livello del servizio di gioco di Microsoft che prenderà il posto dei due servizi. A partire dal 1° settembre tutti i giocatori interessati a godersi l’esperienza online Xbox saranno tenuti ad abbonarsi a Xbox Game Pass Core, il quale avrà lo stesso costo del Xbox Live ovvero 6.99 euro al mese o 59.99 euro all’anno. I giocatori che hanno ancora mesi/giorni dei vecchi servizi non dovranno avere alcuna paura, dato che il loro servizio sarà convertito automaticamente in Xbox Game Pass Core.
Quanto sopra implica anche la fine del programma Games With Gold, cioè non ci saranno più giochi gratuiti con questa modalità ogni mese, tuttavia è stato riferito che i titoli riscattati rimarranno nell’account utente, inoltre gli sconti e le promozioni verranno mantenuti nel Xbox Game Pass Core. Vi ricordiamo che l’Xbox Game Pass Core includerà l’accesso a più di 25 giochi dal catalogo Xbox Game Pass, infatti non avrà l’intera libreria del servizio ne i giochi al day 1 dei Xbox Game Studios e terze parti, tuttavia avrà i titoli più popolari del servizio ovvero:
- Among Us
- Descenders
- Dishonored 2
- DOOM Eternal
- Fable Anniversary
- Fallout 4
- Fallout 76
- Forza Horizon 4
- Gears 5
- Grounded
- Halo 5: Guardians
- Halo Wars 2
- Hellblade: Senua’s Sacrifice
- Human Fall Flat
- INSIDE
- Ori and the Will of the Whisps
- Psychonauts 2
- State of Decay 2
- Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.