Un nuovo mese è iniziato (lo so, sono un po’ in ritardo) e puntuali come un orologio svizzero, arrivano le prime aggiunte al catalogo dell’ Xbox Game Pass.
La selezione per la prima metà del mese di marzo sembra aver puntato interamente (o quasi!) sull’ambito sportivo: Madden NFL 21, Football Manager 2021 (versione sia PC che Xbox) e NBA 2K21 (anche in versione xCloud) si andranno ad aggiungere ai titoli in catalogo sin dall’inizio di marzo (tra i giorni 3 e 4).
Senza dubbio una partenza stellare per tutti gli appassionati di titoli sportivi: sia NBA 2K21 che Madden NFL 21 sono titoli relativamente nuovi, essendo, di fatto, i capitoli più recenti delle rispettive serie videoludiche.
Si consideri, inoltre, che le versioni next-gen di entrambi sono state rilasciate poco più di 3/4 mesi fa.
Discorso leggermente diverso per Football Manager 2021, che si presenta come un titolo gestionale, ambientato nel mondo del pallone, ma che non mette l’utente nei panni diretti del calciatore, quanto piuttosto in quelli del dirigente della società sportiva/allenatore della squadra.
Poco male, dal momento che nel catalogo dell’Xbox Game Pass è già presente PES 2021 Season Update come titolo simulativo.
Xbox Game Pass marzo 2021: “Ok, ma per me che non mastico di sport? non c’è nulla?”.
Sicuramente questo 3° mese del 2021 non è iniziato all’insegna della varietà per l’Xbox Games Pass, ma non tutto è perduto: è infatti in arrivo, con data ancora non ufficializzata, una delle più recenti produzioni di Electronic Arts, Star Wars Squadrons.
Anche in questo caso, parliamo di un titolo che è stato immesso sul mercato meno di 6 mesi fa.
Definito come un “simulatore di volo”, l’esperienza di Star Wars Squadrons è indubbiamente molto più profonda: “Ambientata dopo la battaglia di Endor e la risultante distruzione della seconda Morte Nera, la storia segue le vicende alternate di Rao Highmoon, dello Squadrone Vanguard della Nuova Repubblica incaricato di proteggere la Starhawk, e Case Kassandora, dello Squadrone Titan dell’Impero Decaduto incaricato di distruggerla”.
Senza dubbio un’ottima aggiunta per il catalogo dell’Xbox Game Pass, anche considerando le prestazioni raggiunte dal titolo su Xbox Series X (QUI il nostro articolo dedicato)
In ultimo, bisogna segnalare l’arrivo già annunciato, sebbene per il mese di aprile, di NHL 21, titolo simulativo di hockey su ghiaccio, sempre prodotto da EA.