Microsoft ha rivelato quali saranno i titoli che saranno rimossi dal catalogo Xbox Game Pass questo mese. Si tratta di quattro giochi che lasceranno l’abbonamento il prossimo 15 gennaio.
Vediamo nel dettaglio quali sono i titoli in questione. Tra di essi troviamo anche due capitoli della serie Persona:
- Garden Story
- MotoGP 22
- Persona 3 Portable
- Persona 4 Golden
Xbox Game Pass: in arrivo Persona 3 Reload
I giochi della serie Atlus sono ormai una presenza fissa sull’abbonamento Microsoft. Dopo la pubblicazione di Persona 5 Royal, al catalogo si sono aggiunti proprio Persona 3 Portable e Persona 4 Golden (gioco presente tra i titoli dell’anno dei nostri redattori). Ad essi si è recentemente unito anche Persona 5 Tactica, lo spin-off strategico dedicato ai Ladri Fantasma.
Tutti i titoli della serie sono stati aggiunti a Game Pass il giorno stesso della loro uscita sulla console Microsoft. Persona 5 Royal è entrato a far parte di Xbox Game Pass il 21 ottobre 2022, rimanendoci per due anni. La stessa sorte è riservata, dunque, agli altri capitoli della serie, che dopo lo stesso periodo di tempo si accingono a essere rimossi.
Il legame tra Atlus e Xbox rimane comunque ben saldo. Per tutti gli abbonati al Game Pass, infatti, non solo è possibile acquistare il terzo e il quarto capitolo di Persona usufruendo del 20% di sconto fino a quando i giochi saranno disponibili sul catalogo, ma tra poco più di un mese Persona 3 Portable sarà “rimpiazzato” dal remake del titolo, Persona 3 Reload, in uscita il 2 febbraio 2024.
Il remake del terzo capitolo sarà disponibile, infatti, fin dal giorno della sua pubblicazione sull’abbonamento Game Pass, proprio come avvenuto per gli altri giochi della serie. La sua uscita è stata anticipata da numerosi dettagli rilasciati ufficialmente da Atlus, facendo crescere a dismisura l’attesa di fan vecchi e nuovi.
Assieme all’annuncio dei giochi che verranno rimossi questo mese da Game Pass, dovrebbe arrivare a breve anche la notizia relativa ai titoli che verranno aggiunti sull’abbonamento Microsoft.