Xbox Game Pass continua ad ampliarsi. Dopo le aggiunte delle scorse due settimane, Microsoft ha, infatti, anche annunciato i giochi che entreranno a far parte del catalogo nella prima metà di luglio. I titoli che andranno ad arricchire il servizio in abbonamento sono otto. Vediamo l’elenco completo, che comprende titoli di vari generi:
- Journey to the Savage Planet (Cloud, Console e PC) – 3 luglio
- Nickelodeon All-Star Brawl 2 (Cloud, Console e PC) – 3 luglio
- Cricket 24 (Cloud, Console e PC) – 9 luglio
- The Case of the Golden Idol (Cloud, Console e PC) – 9 luglio
- Neon White (Cloud, Console e PC) – 11 luglio
- Tchia (Cloud, PC e Xbox Series X|S) – 11 luglio
- Magical Delicacy (Cloud, Console e PC) – 16 luglio
- Flock (Cloud, Console e PC) – 16 luglio
Xbox Game Pass: vediamo nel dettaglio i titoli che arriveranno a luglio
Journey to the Savage Planet è un’avventura esplorativa che ti condurrà su un pianeta alieno ricco di misteri e strane creature. Nel ruolo di un esploratore spaziale, dovrai ispezionare l’ambiente che ti circonda, raccogliere risorse e scoprire i segreti del corpo celeste. Il gioco si distingue per il suo umorismo nero e il level design non lineare, che ti permette di esplorare, potenziare le tue capacità e costruire strumenti per affrontare sfide sempre più impegnative seguendo il tuo ritmo.
Nickelodeon All-Star Brawl 2 è un picchiaduro che riunisce alcuni dei personaggi più iconici dei cartoni animati Nickelodeon. Potrai infatti partecipare a scontri che vedono coinvolti SpongeBob, le Tartarughe Ninja, Garfield e altri combattenti ancora, che si affronteranno in battaglie dinamiche ispirate alla serie Super Smash. Bros. Il gioco offre modalità multiplayer sia online che in locale.
Cricket 24 è l’ultimo capitolo del simulatore sportivo dedicato al cricket, ed è stato sviluppato da Big Ant Studios. The Case of the Golden Idol, invece, è un’avventura investigativa ambientata in un mondo steampunk, dove dovrai risolvere misteri e crimini utilizzando logica e indizi trovati analizzando l’ambiente circostante.
Neon White è un gioco action con elementi platform in cui incarni un assassino giunto dall’Inferno incaricato di eliminare i demoni del Paradiso. Per svolgere questo compito, potrai fare affidamento su abilità soprannaturali e su un sistema di potenziamenti basato su delle carte speciali, chiamate Carte dell’anima, che ti permettono di attaccare i nemici con mosse diversificate o di ottenere abilità di movimento uniche.
Tchia è un’avventura open world ispirata alla Nuova Caledonia, dove potrai esplorare liberamente l’ambiente, interagire con la natura e controllare vari personaggi e creature. Il titolo di Awaceb rappresenta un’esperienza immersiva che fa del suo punto di forza proprio la rappresentazione degli ambienti unici dell’isola e la celebrazione della natura.
Magical Delicacy è un platform in pixel art nel quale prenderai il controllo della giovane strega Flora. Appena trasferitasi in un paesino sconosciuto, la protagonista dovrà preparare piatti e pozioni per i suoi abitanti. Flock, infine, è un titolo multigiocatore cooperativo dove dovrai guidare stormi di creature volanti in un mondo estremamente colorato, completando missioni e risolvendo puzzle insieme. Partendo da un piccolo stormo di pecore alate, infatti, troverai nuovi pascoli incontaminati, scoprirai i segreti celati dalle montagne e incontrerai creature sempre più bizzarre.