Xbox Game Pass continua ad ampliarsi. Dopo i numerosi annunci arrivati durante l’Xbox Game Showcase, Microsoft ha, infatti, annunciato i giochi che entreranno a far parte del catalogo nella seconda metà del mese. I titoli che andranno ad arricchire il servizio in abbonamento sono sei, e appartengono a generi ben distinti tra loro. Vediamo l’elenco completo:
- My Time at Sandrock (Cloud, Console e PC) – 19 giugno
- Keplerth (PC) – 20 giugno
- EA Sports FC 24 (Cloud, Console e PC) – 25 giugno
- SteamWorld Dig (Cloud e Console) – 26 giugno
- SteamWorld Dig 2 (Console e PC) – 26 giugno
- Robin Hood – Sherwood Builders (Cloud, PC e Xbox Series X/S) – 27 giugno
Xbox Game Pass: la seconda mandata dei giochi di giugno
My Time at Sandrock è ambientato in un mondo post-apocalittico, trecento anni dopo il Giorno della Calamità, in cui la maggior parte delle tecnologie moderne sono andate distrutte. In questo life sim con elementi RPG diventerai il nuovo costruttore proprio della località desertica di Sandrock, e utilizzando il tuo set di strumenti per raccogliere risorse, costruire macchine e trasformare la tua officina malandata in un centro di produzione di prim’ordine, dovrai salvare la città dalle rovina economica e riportarla agli antichi splendori.
Keplerth è un sandbox 2D con elementi RPG nel quale dovrai provare a sopravvivere su un pianeta alieno ostile, scegliendo se vivere da solo o combattere fianco a fianco con i tuoi amici nella modalità multiplayer online. Oltre che a combattere i nemici nei vari dungeon, potrai occuparti anche di costruire la tua casa, coltivare i campi e catturare le creature aliene.
EA Sports FC 24 è l’ultimo capitolo della celebre saga sportiva dedicata al calcio. SteamWorld Dig, invece, è una serie action-adventure con elementi platform in cui dovrai esplorare il sottosuolo per ottenere ricchezza e tesori, ma anche per per portare alla luce alcuni terribili segreti rimasti a lungo celati nelle miniere.
Infine, Robin Hood – Sherwood Builders è un gioco che combina elementi d’azione e caratteristiche RPG e di costruzione, ed è dedicato all’omonimo eroe popolare del Regno Unito. Il titolo sviluppato da MeanAstronauts è ambientato proprio nell’Inghilterra del XII secolo, e segue le vicende del protagonista e della sua banda di fuorilegge nella loro missione di liberare Nottingham e aiutare gli abitanti di quella terra.