Dopo i numerosi rumor di questi giorni riguardanti la possibile fine dell’esclusività dei titoli dell’ecosistema Xbox e il loro approdo su PlayStation 5 e Nintendo Switch, di cui avremo notizie certe la prossima settimana, Microsoft ha annunciato la prima mandata di giochi che si aggiungeranno al catalogo di Xbox Game Pass nel mese di febbraio.
La lista è estremamente corposa e comprende titoli di alto profilo, tra cui spicca senza dubbio Resident Evil 3, il remake dell’omonimo capitolo pubblicato originariamente nel 1999. Vediamo l’elenco completo:
- Train Sim World 4 – 7 febbraio
- Madden NFL 24 – 8 febbraio
- Resident Evil 3 – 13 gennaio
- A Little To The Left – 14 febbraio
- Bloodstained: Ritual of the Night – 14 febbraio
- PlateUp! – 15 febbraio
- Return to Grace – 20 febbraio
Al già ricco elenco si aggiunge anche Persona 3 Reload, il remake del jrpg Atlus pubblicato lo scorso 2 febbraio, e Anuchard, disponibile da oggi.
”love at first sight” -us, seeing any new game coming soonhttps://t.co/BgxB5yqhu7 pic.twitter.com/gPYGaCKjZQ
— Xbox Game Pass (@XboxGamePass) February 6, 2024
I nuovi giochi di Xbox Game Pass: non solo Resident Evil 3
Se, come anticipato in precedenza, a catalizzare l’attenzione dei giocatori è soprattutto il remake del survival horror realizzato da Capcom, anche gli altri giochi che stanno per essere aggiunti all’abbonamento Microsoft sono da tenere in considerazione.
Train Sim World 4 è l’ultimo capitolo del simulatore di treni sviluppato da Dovetail Games, mentre Madden NFL 24, pubblicato da Electronic Arts, è il più recente titolo della serie sportiva dedicata alla più grande lega professionistica di football americano.
A Little To The Left è un puzzle game nel quale gli enigmi sono nascosti tra gli oggetti domestici e in cui un gatto birichino ama movimentare le cose. Bloodstained: Ritual of the Night, invece, è un metroidvania sviluppato da Koji Igarashi, il creatore della serie Castelvania: il gioco, peraltro, rappresenta un ritorno sul catalogo.
PlateUp! combina momenti caotici in cucina con la gestione di un ristorante, riprendendo alcuni elementi di Overcooked. Return to Grace, infine, è un’avventura narrativa in prima persona ambientato in un mondo fantascientifico retrò degli anni ’60.