Dopo l’annuncio relativo ai giochi che entreranno a far parte di Xbox Game Pass nel corso delle prossime due settimane, Microsoft ha annunciato, come di consueto, anche quali saranno i titoli ad abbandonare il servizio in abbonamento il prossimo 31 marzo.
Si tratta di tre giochi appartenenti a generi molto diversi tra loro: dai giochi di corse automobilistiche a titoli sportivi, fino a un ryhthm RPG. Vediamoli nel dettaglio:
- HOT WHEELS UNLEASHED – Game of the Year Edition
- Infinite Guitar
- MLB The Show 23
I tre giochi che lasceranno Xbox Game Pass il 31 marzo
Il primo titolo della lista è HOT WHEELS UNLEASHED – Game of the Year Edition, il gioco di corse automobilistiche arcade pubblicato nel 2021 e sviluppato dallo studio italiano Milestone. Il gioco, ovviamente, è basato sull’omonima linea di giocattoli Hot Wheels, i modellini di automobili lanciati sul mercato nel 1968 dall’azienda Mattel. Ricordiamo che lo scorso ottobre è uscito il secondo capitolo della serie, HOT WHEELS UNLEASHED 2 – Turbocharged.
Infinite Guitar è un rhythm game con elementi da gioco di ruolo e illustrazioni ispirate allo stile anime, battaglie a base di mech e chitarre a non finire. Il titolo, sviluppato da Nikko Nikko e pubblicato da Humble Games, è ambientato in un mondo post-apocalittico distrutto dalla guerra contro i mech. L’umanità è quindi in continua lotta per la sopravvivenza, e per sconfiggere queste metalliche macchine da guerra l’unico modo è affrontarle a suon di musica con le proprie chitarre elettriche.
Infine, MLB The Show 23 è un videogioco di baseball basato sulla Major League Baseball, la lega professionistica nordamericana. Il titolo rappresenta un caso particolarmente interessante anche per il fatto che è stato incluso nell’abbonamento Microsoft fin dal giorno della sua pubblicazione nonostante sia stato sviluppato da San Diego Studio, uno degli studi first party di Sony: stesso destino riservato al capitolo successivo, MLB The Show 24, disponibile su Game Pass a partire dal 19 marzo, giorno di lancio.
In chiusura ricordiamo a tutti colori che siano interessati che fino al 31 marzo, giorno della loro uscita dal catalogo, i tre giochi possono essere acquistati dagli abbonati al servizio Xbox Game Pass usufruendo del 20% di sconto.