Xbox Game Pass continua ad ampliarsi. Dopo aver reso disponibili nella giornata odierna Lightyear Frontier e MLB The Show 24, Microsoft ha annunciato sul proprio sito i titoli che entreranno a far parte del catalogo nella seconda metà di marzo. I giochi che andranno ad arricchire il catalogo del servizio in abbonamento sono otto, a cui si aggiunge la disponibilità in cloud di F1 2023, titolo già disponibile su Game Pass dallo scorso gennaio. Vediamo l’elenco completo, che comprende titoli di vari generi:
- The Quarry (Cloud e Console) – 20 marzo
- Evil West (Cloud, Console e PC) – 21 marzo
- Terra Invicta – Game Preview (PC) – 26 marzo
- Diablo IV (Console e PC) – 28 marzo
- Hot Wheels Unleashed 2 – Turbocharged (Cloud, Console e PC) – 28 marzo
- Open Roads (Cloud, Console e PC) –28 marzo
- Ark: Survival Ascended (Cloud, PC e Xbox Series X|S) – 1 aprile
- F1 23 (Cloud) tramite EA Play – 2 aprile
- Superhot: Mind Control Delete (Cloud, Console e PC) – 2 aprile
woo yeah woo hoo yeah oh yeah woo hoo yeah woo!https://t.co/xzfmANN1kV pic.twitter.com/Dbr1IUuOhE
— Xbox Game Pass (@XboxGamePass) March 19, 2024
Xbox Game Pass: la seconda mandata dei giochi di marzo
The Quarry è un videogioco horror interattivo del 2022 sviluppato da Supermassive Games, nel quale nove adolescenti si ritrovano costretti ad affrontare una notte di orrore. “L’unica cosa peggiore della gente del posto intrisa di sangue e delle creature che danno la caccia ai giovani protagonisti sono le scelte inimmaginabili che devi fare per aiutarli a sopravvivere“, spiega la descrizione del gioco.
Evil West è un titolo action da giocare da soli o in cooperativa in cui il Far West è minacciato da orde di vampiri che incombono sulla frontiera americana. Terra Invicta, invece, è uno strategico in cui gli esseri umani devono affrontare un’invasione aliena che ha spaccato l’umanità in sette fazioni ideologiche. Guidando una di queste fazioni, il tuo compito sarà quello di prendere il controllo delle nazioni della Terra, espanderti nel sistema solare e combattere le flotte nemiche.
Diablo IV rappresenta senza dubbio il gioco più atteso di questa mandata. Il gioco di ruolo hack ‘n slash pubblicato da Blizzard nel giugno 2023 porta i giocatori ad affrontare Lilith, la Figlia dell’Odio, evocata tramite un oscuro rituale dopo centinaia di anni di esilio. Tra demoni da massacrare, un vasto mondo da esplorare e numerosi elementi di personalizzazione, l’eterna battaglia tra il Paradiso Celeste e gli Inferi Fiammeggianti torna protagonista in questo ultimo capitolo della serie, in cui il mondo di Sanctuarium rischia di cadere nuovamente nel caos.
Hot Wheels Unleashed 2 – Turbocharged è il gioco di corse automobilistiche arcade basato sull’omonima linea di giocattoli e sviluppato dallo studio italiano Milestone. Open Roads è, invece, un’avventura interattiva in cui Tess e sua madre Opal partiranno alla volta di un’avventura itinerante nella quale esploreranno una serie di proprietà di famiglia abbandonate. Le due protagoniste perlustreranno le rovine di questi luoghi dove si cela la presenza di un segreto molto più oscuro, che Opal ha cercato per anni di dimenticare.
Ark: Survival Ascended è un videogioco survival in cui i giocatori si risvegliano nudi su di una spiaggia e devono riuscire a sopravvivere alla minaccia più grande presente in questo mondo: i dinosauri. F1 23, invece, è l’ultimo capitolo del gioco di corse sviluppato da Codemasters con licenza ufficiale per i campionati di Formula 1 e Formula 2.
Infine, Superhot: Mind Control Delete è il sequel di Superhot, lo sparatutto caratterizzato da un gameplay estremamente peculiare. In questo gioco, infatti, il tempo avanza a velocità normale solo quando il giocatore si muove. Ciò fornisce la possibilità di valutare la propria situazione a rallentatore, rendendo il gameplay simile ai videogiochi di strategia.