Xbox Game Pass continua ad ampliarsi. Dopo le notizie relative ai giochi che sono stati inseriti all’interno del catalogo nella prima metà di settembre, infatti, Microsoft ha anche annunciato i titoli che entreranno a far parte del catalogo nella seconda metà del mese. I giochi che andranno ad arricchire il servizio in abbonamento sono tre. Vediamo l’elenco completo:
- Wargroove 2 – 19 settembre (Cloud, console e PC)
- Frostpunk 2 – 21 settembre (PC)
- ARA: History Untold – 24 settembre (PC)
Xbox Game Pass: i dettagli sui titoli in arrivo nella seconda metà di settembre
Wargroove 2 è l’unico titolo di questa mandata che arriverà anche su console. Si tratta di uno strategico a turni con un’ambientazione fantasy che, come impostazione, ricorda giochi come Fire Emblem e Advance Wars. Sviluppato da Chucklefish e rilasciato nel 2023, il sequel mantiene le basi del primo capitolo, aggiungendo varie funzionalità e miglioramenti come nuovi Comandanti, nuove Fazioni nuove meccaniche di gameplay.
Frostpunk 2 è un gioco di sopravvivenza urbana ambientato 30 anni dopo una bufera apocalittica che ha devastato la Terra. Il mondo, infatti, è adesso sopraffatto da un inverno onnipresente, e l’unica via per far sopravvivere l’umanità è l’espansione della città. Assumendo il ruolo di Sovrintendente, potrai guidare il tuo insediamento e costruire grandi distretti cittadini, assicurandoti che le esigenze e le richieste degli abitanti vengano soddisfatte. “Mentre le esigenze della città crescono e il potere delle fazioni aumenta, solo tu puoi guidare la società verso un futuro incerto“, spiega la descrizione ufficiale del gioco.
ARA: History Untold è un titolo che si ispira ai classici del genere strategico, come Civilization. Diversi membri di Oxide Games, team di sviluppo del gioco, hanno lavorato in passato proprio alla serie targata 2K Games. Il gioco vuole comunque proporre un mix di meccaniche tradizionali e innovative, come un’economia produttiva nazionale, una risoluzione dei turni realmente simultanea, un albero delle tecnologie non lineare e un multigiocatore sincrono/asincrono supportato dal cloud.