Il Game Pass è il servizio su cui punta forte Microsoft per far crescere il suo marchio di rilievo nel settore dei videogiochi, Xbox. Il servizio si è fin da subito rivelato di importanza fondamentale per i giocatori, potendo attingere da un vasto catalogo in costante crescita moltissimi giochi, di cui molti tripla A, a un prezzo mensile davvero irrisorio, e spesso in sconto, se paragonato a quanto costerebbe acquistare tutti i titoli presenti nel catalogo stesso, i quali vanno ad aggiornarsi man mano, con giochi sempre nuovi in entrata e in uscita, rendendo così il servizio sempre scorrevole e frizzante, nuovo, mai banale.
L’ultimo mese è stato particolarmente positivo per gli abbonati, grazie all’ingresso nel catalogo di giochi di spessore come Marvel’s Avengers e Scarlet Nexus, ma ora è arrivato anche il momento dei saluti.
Game Pass, a metà ottobre via questi giochi
La data è fissata al 16 ottobre, giorno in cui questi giochi saluteranno definitivamente il catalogo; conviene approfittare fin tanto si è in tempo.
Microsoft rende nota la lista, annunciando la partenza dei seguenti giochi:
- Gonner 2 (Console/PC)
- Heave Ho (PC)
- ScourgeBringer (Console/PC)
- Katana Zero (Console/PC)
- Tales of Vesperia: Definitive Edition (Console/PC)
- The Swords of Ditto: Momo’s Curse (PC)
Non si tratta proprio di giochi tripla A, ma nonostante ciò a qualcuno potrebbe naturalmente dispiacere, quindi in virtù di questo Microsoft non si fa trovare impreparata, offrendo ai suoi giocatori vantaggi su vantaggi: gli abbonati Game Pass non godono solo di un catalogo ricco di giochi a cui poter attingere per divertirsi e scoprire nuove storie e vivere nuove avventure, ma anche di sconti esclusivi applicati ai giochi presenti nel catalogo stesso, in modo da poter acquistare definitivamente i giochi e continuare le proprie partite anche una volta che l’abbonamento sarà scaduto.
Inoltre è sempre bene ricordare che ad ogni sacrificio corrisponde un’adeguata ricompensa: i giochi in partenza sono numerosi, ma le prossime entrate non saranno certo da meno, considerando che l’abbonamento darà il benvenuto ai nuovissimi Forza Horizon 5 e Football Manager 2022, per citarne un paio.
Microsoft punta sempre più su un servizio che ha fatto contare più di 20 milioni di abbonati in totale, numero destinato sempre più ad aumentare a giudicare dai giochi che entrano a far parte del catalogo e dall’impegno che la casa di Redmont ci mette nello sviluppare un servizio così qualitativamente alto e redditizio.