Xbox Game Pass continua a macinare consensi e nuove iscrizioni, riuscendo a farsi apprezzare soprattutto per il suo catalogo ampio e variegato in grado di soddisfare i gusti di tutti i giocatori ed offrendo giochi che spaziano dai generi più disparati, ampliando vertiginosamente il parco titoli.
Tuttavia, nonostante un mese ricco di novità ed incredibili aggiunte sia di first-party, come Forza Horizon 5, sia di titoli multipiattaforma, alcuni giochi importanti stanno per salutare gli utenti Xbox Game Pass, che quindi dovranno affrettarsi per non perdere l’ultima occasione di giocarli.
Ecco i giochi che lasceranno Xbox Game Pass a novembre
- Final Fantasy VIII HD Remastered (Console e PC)
- Planet Coster (Console)
- Streets of Rogue (Cloud, Console e PC)
- The Gardens Between (Cloud, Console e PC)
- Rivet City Girls (Cloud, Console e PC)
- Star Renegades (Cloud, Console e PC)
Notiamo sicuramente molti giochi di nicchia o appartenenti a generi non esattamente popolari, ma anche vere e proprie pietre miliari della storia videoludica, come Final Fantasy VIII, che nella sua versione rimasterizzata riesce a dare il meglio di sé.
Data la sua struttura “alla Netflix” è naturale e fisiologico che entrino ed escano giochi, ma è giusto sottolineare che solitamente i titoli che lasciano il catalogo sono davvero pochi rispetto alle innumerevoli aggiunte che Microsoft riesce a garantire ai suoi utenti abbonati.
Nonostante le incertezze iniziali ed i dubbi di alcune figure di spicco del settore, sono presto arrivate conferme sulla funzionalità che un tale modello di business può garantire, offrendo produzioni first-party al day one, numerosi titoli multipiattaforma e un forte supporto a titoli indie che altrimenti non potrebbero godere della visibilità necessaria per non finire nell’oblio.
Ancora una volta, considerando le uscite previste per la parte iniziale di novembre, gli utenti Xbox potranno gioire e passare moltissime ore di qualità tra lo sconfinato catalogo del servizio in abbonamento di Microsoft, vera e proprio killer application.