Il servizio di Xbox Game Pass è l’abbonamento più completo nell’ambito videoludico, a cui neanche il PlayStation Now ancora riesce ad arrivare: il catalogo è estremamente vasto, con titoli di qualità, spesso rilasciati al day one, e che, dopo le recenti acquisizioni di Microsoft, è destinato solamente a migliorare.
I 12.99 € della versione Ultimate sono pochi in relazione a quanto vale il prodotto offerto, ma risulta una spesa mensile onerosa per molti giocatori.
Per tutti loro potrebbe arrivare una buona notizia almeno in parte: il prezzo di Game Pass potrebbe scendere in futuro, o almeno lo sarà sicuramente per tutti i giocatori indiani.
Microsoft, infatti, ha annunciato che in India dal 1 aprile verrà abbassato il prezzo dell’abbonamento Ultimate all’equivalente di 6.54 dollari, mentre la versione Console e PC costerà 4.58 dollari, e lì anche Xbox Live Gold potrebbe scendere allo stesso prezzo in futuro: insomma una discesa di circa il 30% su questi servizi.
Questa scelta di puntare verso uno dei paesi attualmente in via di sviluppo è certamente molto intelligente per Microsoft, ma ha fatto storcere il naso alle altre nazioni, in cui questi prodotti risultano meno accessibili al pubblico: basti pensare che la versione statunitense di Game Pass per Pc e Console costa 9.99 dollari e Game Pass Ultimate arriva fino a 14.99.
Che l’india possa essere il banco di prova per poi lanciare i nuovi prezzi nel resto del mercato videoludico, o rimarrà un unicum non possiamo saperlo: per ora possiamo solo aspettare, cercando di sfruttare quando possibile gli sconti che, fortunatamente, non sono così infrequenti.