Ebbene sì, l’ascesa del colosso statunitense sembra non volersi arrestare ancora, ad oggi si contano infatti ben 533 titoli sul Game Pass suddivisi in questa maniera: 376 per Xbox, 252 per PC e 226 da giocare in streaming grazie ai server Microsoft.
Certo è che la recente aggiunta di ben 20 titoli Bethesda al catalogo a seguito della partnership instaurata negli ultimi mesi con Microsoft possa solo giovare all’azienda e al servizio, rendendolo senza alcun dubbio l’abbonamento con il migliore rapporto qualità prezzo.
Il video ufficiale di presentazione dei titoli Bethesda.
https://www.youtube.com/watch?v=Z41PFI6KVKk
Si sta inoltre parlando molto della possibile esclusività Microsoft per i prossimi titoli Bethesda, il che ha scatenato una reazione piuttosto negativa tra i fan di lunga data che utilizzano console Sony, senza contare che i giochi sarebbero disponibili sin dal lancio, permettendo a chi ne usufruirebbe di poter godere queste presunte esclusive istantaneamente.
Non sappiamo se questa mossa strategica verrà portata a termine ma crediamo che potrebbe far passare molti utenti fedeli da una piattaforma all’altra visto l’impatto sociale che un’azienda come Bethesda ha generato nel corso degli anni
Il servizio Game Pass di Microsoft per Xbox ad oggi conta parecchi titoli tripla A, di recente infatti è stato aggiunto buona parte del catalogo di giochi EA Play che presto arriverà anche su PC. Si vocifera anche il possibile debutto di alcuni importanti giochi Ubisoft come la saga di Assassin’s Creed e Watch Dogs.
Il Game Pass di Microsoft si conferma nuovamente come uno dei migliori servizi in tutto il panorama videoludico offrendo la possibilità ai giocatori di scaricare titoli tripla A ed esclusive Xbox al costo di un solo abbonamento mensile.
Come per Netflix e Prime Video il Game Pass si pone l’obbiettivo di aggiungere quanti più contenuti in modo da far rimanere gli utenti abbonati al servizio e considerando il valore di ciò che ormai viene aggiunto mensilmente si tratta di una vera e propria miniera d’oro e di un offerta da non farsi assolutamente scappare.