Di recente si è rumoreggiato molto circa il nuovo FPS che sbarcherà su Xbox Game Pass in autunno, e tra le ipotesi più disparate sembra prendere piede in maniera concreta la possibilità Battlefield 6. In effetti è dal 2018 (anno di lancio di Battlefield V) che non si ha un nuovo capitolo del popolarissimo franchise di EA, cosa che fa ben sperare in un suo trionfale ritorno.
Xbox Game Pass: cosa si vocifera in rete?
Se si comparano le due affermazioni emerse recentemente, ovvero quella dell’insider Shpeshal Ed (rilasciata durante The XboxEra Podcast) secondo la quale uno sparatutto in prima persona AAA third party dovrebbe essere lanciato in autunno proprio su Game Pass, e quella di Jon Clarke (co-fondatore ed editor in chief di XboxEra) per cui sono Call Of Duty e Battlefield i pilastri degli FPS third party, non ci si dovrebbe meravigliare che potrebbe trattarsi proprio del celebre brand di EA.
Da questo discorso infatti viene escluso Call Of Duty principalmente per il fatto che Activision ha già un accordo con Sony per l’esclusività dei nuovi capitoli del suo famosissimo FPS.
Tra l’altro proprio il nuovissimo servizio EA Access ha stretto una proficua collaborazione con Xbox Game Pass, dove dunque è possibile reperire ogni capitolo di Battlefield e ogni anteprima in esclusiva per tutti gli utenti abbonati.
Dunque nonostante si tratti ancora di rumor e voci infondate (poiché EA non ha confermato di essere alle prese con la realizzazione di un nuovo titolo) è ben evidente che tra l’insieme delle possibilità avanzate dai giocatori, quella di Battlefield 6 sia la più probabile proprio per le notizie e le affermazioni sopra analizzate, oltre che la più attesa (dopo un bel lasso di tempo!) da tutti i fan appassionati di uno degli FPS più iconici dell’interno panorama videoludico.
Non resta dunque che attendere nuove indiscrezioni, ma nel mentre se non hai mai giocato a Battlefield ti ricordo che puoi acquistare a pochi spiccioli Battlefield V Standard Edition per PC.