Il servizio Xbox Game Pass non è altro che il servizio ad abbonamento di Microsoft, che offre ai giocatori l’accesso a un ampio catalogo di giochi per Xbox e PC. Recentemente, Microsoft ha annunciato delle modifiche alle fasce di prezzo delle varie versioni dell’abbonamento e anche ai benefit inclusi, creando qualche confusione tra gli utenti. Ecco quindi riassunte tutte le novità.
Xbox Game Pass: ecco spiegate le nuove fasce di abbonamento
L’account X “GPT: Game Pass Tracker” ha pubblicato uno schema dettagliato relativo a tutte le fasce di abbonamento Xbox Game Pass, schema tra l’altro realizzato dall’utente Klobrille, noto nella comunità Xbox. Questo schema riassume i contenuti delle nuove fasce di prezzo del Game Pass, rivelando cosa è stato aggiunto e rimosso rispetto al passato. Un ottimo modo per orientarsi tra le recenti modifiche annunciate da Microsoft.
La fascia Game Pass Ultimate, sebbene costi cinque dollari in più al mese rispetto alle altre, è probabilmente la scelta migliore per gli appassionati. Al prezzo di 19,99 dollari (17,99 euro in Europa), include giochi disponibili dal day one, uno dei maggiori punti di forza del servizio. Inoltre, offre sconti ed extra sui giochi del catalogo, che non si possono avere con altri abbonamenti. Non mancano inoltre i giochi di EA Play e i benefici per i giochi di Riot Games, ed è anche l’unica fascia di Xbox Game Pass che consente il gioco in cloud.
La versione Standard da 14,99 dollari al mese (14,99 euro in Europa) era stata una delle scelte più quotate tra i giocatori che desideravano risparmiare qualche soldo, tuttavia ha ora perso i titoli al day one e questo ha reso Game Pass Ultimate ancora più interessante, spostando probabilmente la scelta di molti.
Oltre alla fascia Standard depotenziata, troviamo la fascia Core che continua a sostituire il vecchio Xbox Live. Anche per gli utenti PC, la situazione rimane quasi invariata: l’abbonamento costa ora due dollari in più al mese (11,99 euro invece di 9,99), offrendo gli stessi contenuti di prima.