Xbox Game Pass continua ad ampliarsi. Dopo le aggiunte delle scorse due settimane, Microsoft ha, infatti, anche annunciato i giochi che entreranno a far parte del catalogo nella seconda metà di aprile. I titoli che andranno ad arricchire il servizio in abbonamento sono sette. Vediamo l’elenco completo, che comprende titoli di vari generi:
- Harold Halibut – 16 aprile, Cloud, PC e Xbox Series X/S
- Orcs Must Die! 3 – 17 aprile, Cloud, PC e console
- EA Sports NHL 24 – 18 aprile, console
- Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes – 23 aprile, Cloud, PC e console
- Another Crab’s Treasure – 25 aprile, Cloud, PC e console
- Manor Lords (Game Preview) – 26 aprile, PC
- Have a Nice Death – 30 aprile, Cloud, PC e console
Xbox Game Pass: la seconda mandata dei giochi di aprile
Harold Halibut è un’avventura narrativa realizzata in stop-motion, con pupazzi e scenari realizzati interamente a mano. Sono passati 250 anni da quando una navicella spaziale, che funge da arca di Noè, ha abbandonato una Terra sull’orlo di una guerra fredda per trovare un pianeta ospitale sul quale salvaguardare la razza umana. La nave spaziale, però, si è inabissata sui fondali marini di questo corpo celeste. Da 50 anni i passeggeri vivono all’interno del mezzo che si è sviluppato come una vera e propria città.
Orcs Must Die! 3 è un tower defense in stile action nel quale i giocatori devono difendersi dall’assalto di eserciti di orchi. Per farlo, potrai fare ricorso ad armi, abilità speciali dei personaggi e a trappole da piazzare. EA Sports NHL 24, invece, è l’ultimo capitolo del titolo sportivo dedicato all’hockey su ghiaccio sviluppato da EA Vancouver.
Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes è il titolo di maggior spicco presente in questa lista. Il JRPG diretto e prodotto da Yoshitaka Murayama, creatore della saga Suikoden, è ambientato ad Allraan, un continente composto da tante nazioni e culture diverse riunite in una sola terra, ma che si appresta a essere dilaniato dalla guerra.
Il gioco di ruolo di stampo nipponico si presenta come vero e proprio erede spirituale di Suikoden, da cui riprende anche numerose caratteristiche. La più importante, presentata anche dal titolo, prevede la possibilità di reclutare un centinaio di personaggi che si uniranno alla causa dei protagonisti e forniranno la loro assistenza sul campo di battaglia o presso il quartier generale.
Another Crab’s Treasure, invece, è un Souls-like ambientato in un colorato regno sottomarino sull’orlo del collasso, dove un paguro intraprende un viaggio per recuperare la propria conchiglia.
Manor Lords, invece, è un gioco di strategia che ti permette di vivere la vita di un lord medievale. In questo titolo, siglato Slavic Magic, il giocatore impersona un feudatario che ha lo scopo di ampliare e sviluppare il suo villaggio, trasformandolo nella capitale di un regno.
Have a Nice Death, infine, è un rogue-like action in 2D in cui i giocatori vestono i panni della Morte sull’orlo di un esaurimento nervoso. I suoi impiegati si sono dati fin troppo da fare, sconvolgendo l’equilibrio delle anime e rovinando le sue vacanze. Per ristabilire l’ordine, dovrai impugnare la falce e far vedere ai tuoi sottoposti chi è il capo.