Xbox Game Pass è il servizio di punta di casa Microsoft che conta ad oggi milioni di abbonati. I giocatori possono usufruire di un catalogo di titoli di tutto rispetto a cui attingere, previa abbonamento mensile, per giocare a ciò che più piace. I titoli cambiano di mese in mese, facendo risultare così il catalogo sempre fresco e aggiornato. Tanti i titoli che entrano in questo mese e altrettanti i titoli uscenti. Alcuni giochi riceveranno l’implementazione dei comandi touch per il gioco in cloud via smartphone, con una grossa e gradita novità a riguardo: Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge!
Xbox Game Pass, quali sono i titoli che faranno parte del catalogo dalla seconda metà di agosto?
Saranno numerosi i titoli che i giocatori abbonati al servizio potranno testare con mano propria, da opere semplici e leggere fino a contenuti decisamente più impegnativi.
Coffee Talk – disponibile da subito per console, cloud e PC
Coffee Talk è un gioco in cui dovrete ascoltare i problemi degli altri e aiutarli servendogli una bevanda calda con gli ingredienti che avete a disposizione. È un gioco che prova a raffigurare le nostre vite nella maniera più umana possibile, ma attraverso personaggi che sono più che umani. Tuffatevi nelle storie dei cittadini di una Seattle alternativa e ascoltate le tragiche pene d’amore di un’elfa cotta di un succubo, i turbamenti di un alieno che prova a comprendere le vite umane e di molti altri personaggi che riverberano fortemente il mondo che ci circonda.
Midnight Fight Express – disponibile dal 25 agosto per console, cloud e PC
Midnight Fight Express è un picchiaduro a scorrimento indie in cui ci si calerà nei panni di giustiziere, mettendo in riga i criminali di turno. Lunghe e intense orde di nemici a fare da sfondo a un titolo indipendente colmo di azione e prospettiva, dove il divertimento non mancherà di certo.
Exapunks – disponibile dal 25 agosto per PC
Exapunks è un titolo intrigante in cui il giocatore vestirà i panni di un hacker nel lontano 1997. Delle sfortunate vicende si intrecceranno con la tua avventura: non c’è niente più da perdere se non… la tua stessa vita.
Opus Echo of Starsong Full Bloom Edition – disponibile dal 25 agosto per console e PC
Opus Echo of Starsong Full Bloom Edition è una visual novel molto acclamata, in cui si vestiranno i panni di una ragazza , Edo, capace di captare delle misteriose onde sonore, conosciute come Starsong. La giovane Edo incontra un ragazzo, alla ricerca dell’origine di queste mitiche onde. I due decidono dunque di partire insieme alla volta di questa misteriosa appassionante avventura.
Commandos 3 – HD Remaster – disponibile dal 30 agosto per console, cloud e PC
Commandos 3 – HD Remaster ti catapulta sugli implacabili e spietati campi di battaglia d’Europa. Combatti nelle trincee mortali di Stalingrado, sconfiggi il nemico tedesco nel cuore del Terzo Reich a Berlino e usa le tue competenze tattiche per sopravvivere all’invasione della Normandia durante il D-Day. In questa edizione rinnovata del terzo capitolo dell’acclamata serie di giochi strategici in tempo reale, dovrai guidare delle forze speciali dietro le linee nemiche, nel corso della Seconda guerra mondiale. Aiuta gli Alleati a conquistare la vittoria in alta definizione, con controlli e interfaccia utente migliorati.
Immortality – disponibile dal 30 agosto per console, cloud e PC
Marissa Marcel era una star del cinema. Ha girato tre film. Ma nessuno dei film è mai uscito. E Marissa Marcel è scomparsa. Questa la trama della nuova storia ad opera di Sam Barlow, creatore tra cui di Her Story.
Immortals Fenyx Rising – disponibile dal 30 agosto per console, cloud e PC
Immortals Fenyx Rising dà vita a una grandiosa avventura nella mitologia. Affronta nei panni di Fenyx, una nuova semidivinità alata, una missione per salvare gli dei della Grecia. È in gioco il destino del mondo, sei l’ultima speranza degli dei:
- Domina i poteri degli dei, come la spada di Achille e le ali di Dedalo, per affrontare potenti nemici e risolvere antichi enigmi;
- Combatti contro iconiche creature mitologiche come i ciclopi e Medusa, in scontri dinamici in cielo e a terra;
- Usa le tue abilità e numerose armi, tra cui frecce che cercano il bersaglio, telecinesi e molto altro, infliggendo danni devastanti;
- Scopri un mondo aperto stilizzato attraverso sette regioni uniche, tutte ispirate alle divinità.
Tinykin – disponibile dal 30 agosto per console e PC
Milo giunge sulla Terra e scopre che lui è minuscolo, tutti sono spariti nel nulla e siamo ancora nel 1991!
Unisci le forze con i misteriosi tinykin e sfrutta i loro poteri speciali per creare scale e ponti, innescare esplosioni e molto altro ancora!
Trova la via di casa attraverso una vasta metropoli lillipuziana e svela il più grande mistero della Terra!
Quali saranno i titoli che implementeranno i comandi touch?
Tra le altre novità, come accennato in precedenza, saranno svariati i titoli che diverranno compatibili con i comandi touch, in modo da poter giocare in cloud via smartphone. La lista dei titoli coi comandi aggiornati comprende:
- Chorus;
- Paw Patrol The Movie;
- Adventure City Calls;
- Coffee Talk;
- Skate;
- Dragon Age 2;
- Star Wars Squadrons;
- Dragon Age Origins;
- Super Mega Baseball 3;
- Floppy Knights;
- TMNT Shredder’s Revenge;
- Matchpoint;
- Turbo Golf Racing;
- MLB The Show 22;
- Turnip Boy Commits Tax Evasion;
- My Friend Peppa Pig;
- Two Point Campus.
Quali titoli lasceranno il catalogo?
Tra i giochi che abbandoneranno il catalogo Xbox Game Pass si potranno ritrovare:
- Elite Dangerous – console e cloud;
- Hades, console – cloud e PC;
- Myst, console – cloud e PC;
- NBA 2K22 – console e cloud;
- Signs of the Sojourner – console, cloud e PC;
- Spiritfarer – console, cloud e PC;
- Twelve Minutes – console, cloud e PC;
- Two Point Hospital – console, cloud e PC;
- What Remains of Edith Finch – console. cloud e PC;
- World War Z – console, cloud e PC.