Xbox Game Pass è il servizio per eccellenza che contraddistingue le console di casa Microsoft: con una libreria comprendente più di 200 giochi, in continuo aggiornamento tra entrate e uscite, i giocatori potranno godere di un parco titoli sempre diverso e più ampio, pagando una quota mensile sotto forma di abbonamento rinnovabile.
Il servizio è dotato anche di un upgrade, definito Xbox Game Pass Ultimate, attraverso cui non solo si potrà godere della libreria di titoli sopra citata, ma si potrà anche usufruire dei servizi Xbox Live, EA Play e xCloud, compresi in un prezzo leggermente maggiore rispetto che all’abbonamento “base”.
Nel continuo processo di aggiornamento dei titoli, a gennaio sono stati rimossi alcuni giochi, ma guardando l’altra faccia della medaglia, i giocatori potranno giocare, grazie al servizio, a Rainbow Six Extraction al lancio. Grazie a Xbox Game Pass, Microsoft sta tagliando traguardi sempre più importanti: ultimo in scala temporale, il raggiungimento del milione di follower su Twitter!
Un traguardo che sa di successo: Xbox Game Pass raggiunge il milione di follower su Twitter!
Ad annunciare la notizia è stato il Social Media Manager di Xbox proprio attraverso un tweet, pubblicando il risultato conseguito. Questo non fa altro che confermare la continua rapida ascesa del servizio Microsoft, ormai sempre più in voga tra i giocatori, vogliosi di provare qualche titolo in più senza dover necessariamente spendere una fortuna, compensando così con un servizio alla Netflix che dia la possibilità di poter provare un titolo in più con mano propria e non attraverso versioni demo, o addirittura alpha.
Congrats to the @XboxGamePass social squad on hitting 1 MILLION followers on twitter today! 🥳 🥳🥳 pic.twitter.com/ce5LcrhbAW
— Stein (@steinekin) January 5, 2022
Nonostante la grande di mancanza di componenti utilizzati per produrre le console di nuova generazione, Microsoft si ritiene soddisfatta delle vendite, seppur numericamente inferiori rispetto ai principali competitor, con una discrepanza riguardante nella maggioranza dei casi il territorio asiatico, dove PlayStation e Nintendo dominano il mercato.