Non si può negare la grande ascesa di Xbox in questo periodo storico. Registrando un gran numero di console vendute e di abbonati al servizio Game Pass, quest’ultimo si è rivelato di fondamentale importanza per la società di Redmond, facendone del proprio tesoro la sua arma più letale. Un catalogo di giochi sempre fresco in continuo aggiornamento, riservato sia a console che PC, con titoli per ogni gusto, in grado di soddisfare anche i palati più fini: dai titoli tripla A, comprendenti esclusive di gran spessore, fino ad arrivare agli indie o a piccole perle quasi dimenticate, in attesa di essere scoperte.
Il Game Pass è un servizio che si può dire si rispecchi in Netflix: un abbonamento mensile ad un prezzo esiguo per avere la possibilità di giocare ad un catalogo ampissimo di giochi. I titoli disponibili variano periodicamente, in modo da offrire un catalogo sempre variopinto a tutti i giocatori abbonati al servizio. Ottobre è un mese molto atteso dai giocatori in quanto ci si sarebbe aspettato l’arrivo di un titolo che Microsoft ha prontamente tolto, non spiegandone chiaramente i motivi, ma notificando il tutto attraverso una nota ufficiale.
Alan Wake’s American Nightmare, Xbox fa un passo indietro: prima arriva su console e poi su PC
Oltre alla novità assoluta Age Of Empire IV, sarebbe dovuto approdare al servizio su PC Alan Wake’s American Nightmare. A quanto pare la parola non è stata mantenuta, e per motivi non chiariti all’utenza tramite una nota ufficiale su Twitter all’account ufficiale di Xbox Game Pass PC, si legge come il titolo appena menzionato dovrà prima approdare su console, successivamente potremo vederlo in azione su PC attraverso l’apposito servizio Game Pass.
Update: Alan Wake’s American Nightmare won’t be hitting Xbox Game Pass on PC October 28 like we initially planned. we’re bummed too, but it’ll be available for PC after it arrives on console. we’ll share updates soon
— PC Game Pass (@XboxGamePassPC) October 27, 2021
Colpa di qualche accordo non rispettato, o di un clamoroso strafalcione? Purtroppo non ci è dato saperlo, ma una cosa è certa: il titolo approderà sicuramente su PC attraverso il servizio Game Pass, ma non dal 28 ottobre.