Finalmente sono stati rivelati i dettagli più corposi dell’Xbox Game Pass su PC. Con oltre 100 giochi offerti e molti altri in arrivo, il programma si propone con un costo al pubblico di €3,99. Tuttavia, per quello che si presume essere il periodo della beta lanciata oggi, tale prezzo è ulteriormente ridotto a soltanto un euro al mese!
Chi si iscriverà al Pass avrà a disposizione una scelta sempre crescente di titoli: tra quelli indicati come “coming soon” nel sito ufficiale (su cui è già possibile effettuare il primo pagamento) troviamo Halo: The Master Chief Collection, Ori and the Will of the Wisp, Gears 5 e vari altri.
Ma non è finita qui: dov’è pur vero che il prezzo di base del servizio sarà identico a quello stabilito da Origin Access con la sua offerta di una libreria più ampia, i contraenti di Xbox Game Pass avranno su di essi uno sconto maggiore, ben del 20% (e del 10% se si parla di DLC), dove previsto dal piano. Inoltre, Microsoft promette nuovi prodotti in arrivo ogni mese. Attraverso l’app dedicata questi si potranno via via scoprire; sull’applicazione in questione e molto altro dovremmo ricevere maggiori dettagli nella conferenza di Microsoft dell’E3 di oggi.
In una dichiarazione rilasciata tempo addietro, l’app dovrebbe essere stata pensata come rimpiazzo o integrazione al Microsoft Store. Grazie a un leak si può visitare una pagina del negozio che ne mostra la beta: usandola sarà possibile “scoprire e scaricare nuovi giochi con Xbox Game Pass” e utilizzare un canale di comunicazione social tra giocatori. Tra le sue caratteristiche è elencata l’abilità di “sfogliare la libreria di titoli su PC per Xbox Game Pass” ordinati per genere. Essi avranno recensioni, suggerimenti per prodotti simili, trailer, screenshots e requisiti di sistema. L’applicazione è compatibile per PC, Xbox, mobile e Xbox Game Bar.
Per terminare, ti faccio presente che per utilizzare Xbox Game Pass è necessario avere installato il sistema operativo Windows 10. Se ti interessa sfruttare questo servizio, aggiorna il tuo computer al più presto!