Una bella notizia per tutti gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate a cui verrà regalato un mese di abbonamento alla piattaforma streaming Disney+. Possiamo affermare che dalla comparsa del Game Pass nell’ecosistema Xbox, Microsoft abbia fatto della sua politica principale quella di incrementare incessantemente le sue offerte, sia per quanto riguarda i titoli giocabili, che per i servizi messi a disposizione di noi utenti. Se l’ormai consolidato successo del Game Pass quindi non ci stupisce più, a farlo però sono le continue aggiunte, in grado di attirare consumatori esperti e giocatori occasionali.
L’aggiunta di Disney+ a titolo gratuito per un mese, infatti, non è da sottovalutare, il servizio streaming è ampio e variegato, offre titoli famosi dell’universo Disney come The Mandalorian, Star Wars, il Marvel Cinematic Universe, e il resto dei film e serie esclusivi.
Vediamo nel dettaglio chi e come può usufruire dell’offerta di Xbox Game Pass Ultimate
Per poter godere dell’offerta naturalmente non devi aver sottoscritto un abbonamento Disney+ in passato, se sei stato abbonato anche per un periodo di prova non potrai accedere al servizio, se invece non lo hai mai usato, il mese gratis per te è assicurato e, come quasi tutti i servizi in abbonamento, non ti verrà addebitato nessun costo fino allo scadere dei trenta giorni da cui hai sottoscritto l’offerta. Se sei un abbonato a Xbox Game Pass Ultimate potrai riscattare il trial di trenta giorni dalla Perk Gallery della tua console, dall’app Xbox su Windows 10 o dall’app Xbox Game Pass iOS e Android. Il codice va utilizzato entro il 31 gennaio 2021, al termine della prova se non avrai disdetto l’abbonamento ti verranno addebitati 6,99€.
Microsoft ha annunciato l’offerta con un video che mostra proprio brevi scene di The Mandalorian, la punta di diamante di Disney+.
Si può dire che questo è un vero e proprio invito ad entrare nella next-gen insieme a Xbox Game Pass, ma è anche una grande occasione per noi utenti di vedere nel dettaglio come si evolverà il servizio e quali strategie adotterà Microsoft per tenerci incollati o per meglio dire abbonati al suo ecosistema.