Dopo l’annuncio relativo ai giochi che andranno da arricchire il catalogo di Xbox Game Pass nel mese di febbraio e dopo le novità riguardo al futuro dell’ecosistema Xbox, Microsoft ha rivelato anche quali saranno i titoli che verranno rimossi dal catalogo questo mese. Si tratta di tre giochi che lasceranno il servizio in abbonamento tra il 15 e il 29 febbraio.
Vediamo nel dettaglio quali sono i titoli in questione:
- OPUS: Echo of Starsong – Full Bloom Edition – 15 febbraio
- Galactic Civilizations III – 15 febbraio
- Soul Hackers 2 – 29 febbraio
I giochi che lasceranno Xbox Game Pass a febbraio
OPUS: Echo of Starsong è una visual novel sviluppata da SIGONO. Gli asteroidi che emettono un suono noto come “Canzoni delle stelle” sono diventati il centro di una guerra fantascientifica a causa dell’immenso potere che detengono. Determinato a rivendicare i suoi asteroidi, un giovane si avventura con una ragazza che può imitare il canto delle stelle, prestando la sua voce per svelare un antico mito nel cuore dello spazio.
Galactic Civilization III è, invece, uno strategico a turni sviluppato da Stardock Entertainment, anche in questo caso a tema fantascientifico. La razza umana è ormai in grado di viaggiare più veloce della luce e ciò ha aperto la via all’esplorazione e alla colonizzazione delle stelle. Come capo della neonata Alleanza Terrestre, guiderai l’espansione dell’umanità perché divenga una civiltà spaziale. Anche civiltà aliene con le proprie storie e motivazioni si stanno, però, espandendo.
Soul Hackers 2, infine, è un jrpg sviluppato da Atlus, gli sviluppatori delle serie Shin Megami Tensei e Persona. Il progresso tecnologico ha sacrificato gli umani sull’altare del commercio. Nell’ombra, si prepara una guerra tra la Yatagarasu e la Cerchia Fantasma, con Evocatori di demoni che brandiscono i poteri ultraterreni di queste creature maligne. In questo contesto, una mente collettiva digitale sviluppa una coscienza, Aion, la quale prevede un disastro apocalittico e crea due agenti per scongiurarlo: Ringo e Figue. Insieme, i due devono indagare e prevenire l’effetto a catena che porterà alla fine del mondo.
In chiusura, ricordiamo che per gli abbonati al Game Pass è possibile acquistare questi giochi usufruendo del 20% di sconto fino a quando essi rimarranno rimarranno disponibili sul catalogo.