Dopo l’uscita a metà del mese di agosto di alcuni titoli (Blair Witch, Double Kick Heroes, Stranger Things 3: The Game e NBA 2K21) sul catalogo di Xbox Game Pass anche questo mese, a partire dal 13 settembre, ci saranno delle uscite.
Xbox Game Pass: i 7 titoli in uscita
Sappiamo già che Microsoft immette nel catalogo di Xbox Game Pass sempre nuovi giochi, ma insieme a queste aggiunte ci sono anche delle rimozioni mensili. Il lotto di giochi “in uscita” per la metà del mese di settembre è stato da poco confermato da Microsoft:
- Red Dead Online – 13 settembre
- Company of Heroes 2 – 15 settembre
- Disgaea 4 – 15 settembre
- Forza Motorsport 7 – 15 settembre
- Hotshot Racing – 15 settembre
- The Dark Crystal: Age of Resistance Tactics – 15 settembre
- Thronebreaker: The Witcher Tales – 15 settembre
Red Dead Online sarà il primo titolo a lasciare l’Xbox Game Pass il 13 settembre, dando il via alla lista di giochi che saranno rimossi. Tutti gli altri sopra citati verranno rimossi mercoledì 15 settembre, Microsoft sta dando però, ai giocatori interessati a questi giochi, l’opportunità di acquistarli con uno sconto del 20% mentre sono ancora sul servizio e prima che vengano eliminati dal catalogo.
I titoli che sono stati più amati
Dei giochi che lasciano Xbox Game Pass a settembre 2021, i due più amati sono stati Forza Motorsport 7 e Thronebreaker: The Witcher Tales . In particolare quest’ultimo è il capitolo più recente della serie The Witcher di CD Projekt Red, uno spin-off ambientato prima degli eventi del primo titolo di Witcher, titolo che aveva già ottenuto recensioni positive alla sua uscita nel 2018.
Forza Motorsport 7, invece, è l’ultimo capitolo della serie di giochi di corse di Microsoft. Anche questo titolo ha ottenuto recensioni positive al momento dell’uscita ed è considerato uno dei migliori giochi della serie. Non solo, Forza Motorsport 7 non sta lasciando solo Xbox Game Pass, ma addirittura il Microsoft Store generale.