Il GeForce NOW torna a far parlare di se con una lista di titoli che è trapelata in rete. Nvidia ha ammesso che molti titoli della lista sono speculativi ma che molti altri hanno già trovato conferma. Jez Corden di Windows Central, ha indicato che due progetti di Xbox Game Studios, ovvero Project Indus e Project Cobalt sono in lavorazione dai primi mesi del 2021. Trattandosi di un insider piuttosto affidabile, questa fuga di notizie risulta piuttosto attendibile.
Xbox mostrerà presto delle novità?
Stando a questi rumor, Project Indus dovrebbe essere uno strategico con elementi action in lavorazione dallo sviluppatore di Ashes of the Singularity, Oxide Games. Elementi come la costruzione di città, la diplomazia, la guerra, lo spionaggio, proprio come in Civilization, sembrano essere alcuni elementi del titolo. Corden crede che sia stato progettato anche per piattaforme cloud e dispositivi portatili, data la natura del titolo che ben si sposerebbe con questi dispositivi. Il gioco è in sviluppo sia su PC (Microsoft Store e Steam) che su Xbox.
Project Cobalt invece è il prossimo progetto di inXile Entertainment, e dovrebbe essere FPS con elementi GDR. Il titolo dovrebbe ispirarsi alla tecnologia della rivoluzione industriale e all’epoca vittoriana aggiungendo elementi steampunk alla Dishonored. Il concept artist Aleksander Danilovac ha condiviso l’immagine che vedi qua sotto su ArtStation, e Corden crede che questa sia un immagine indicativa dell’estetica e del mood che ci troveremo all’interno del gioco. In generale ancora non si sa molto, se non che il motore grafico sarà l’Unreal Engine 5 e che i progetti verranno ufficialmente svelati tra molto tempo.
Trattandosi di rumor le notizie vanno prese con le dovute cautele, soprattutto quelle che riguardano progetti in stato embrionale come questi, ma in ogni caso sarà interessante vedere come si svilupperanno nel tempo con il lavoro di questi talentuosi studi della casa di Redmond.