Sembra che Xbox Game Studios stia lavorando ad un “eccitante” open world tripla AAA non ancora annunciato: i rumor provengono dopo che Dave Morgan, narrative director dello studio Xbox, che ha rivelato sul suo profilo LinkedIn un open world in fase di sviluppo, in arrivo in un lontano futuro su Xbox e PC.
Dopo il tweet di Klobrille, il profilo di Morgan ha cambiato velocemente la descrizione e ora indica semplicemente “altri nuovi entusiasmanti titoli AAA ancora da annunciare“, eliminando completamente il termine open world.
Cosi come è successo per Microsoft Flight Simulator di Asobo Studio, non è raro vedere Xbox Game Studios lavorare spesso con studi third-party che sviluppano giochi esclusivi per le piattaforme Microsoft.
Microsoft, dopo l’acquisizione di ZeniMax e Bethesda, può attingere ora a numerosi artisti e sviluppatori già preparati ad un progetto del genere. Il gioco in questione è ancora sconosciuto e non ci è dato sapere nemmeno lo studio che sta lavorando ad un progetto cosi grande.
Come confermato da Phil Spencer, gli Xbox Game Studios continueranno a crescere e vedremo altre acquisizioni nel breve periodo: potrebbe esserci tra i vari piani l’acquisizione di uno studio giapponese da parte di Microsoft?
Lo sapremo solo a tempo debito.
Dave Morgan accenna su LinkedIn ad un open world AAA per Xbox Game Studios, cosa sarà mai?
It seems like Xbox Game Studios Publishing is working on "an exciting new AAA open-world title yet to be announced". https://t.co/3daLQpytSv pic.twitter.com/81zTvS3sxQ
— Klobrille (@klobrille) November 12, 2020