Negli ultimi tempi, gli annunci provenienti da Microsoft si fanno via via più importanti, grazie soprattutto all’avvento di servizi come Games With Gold e Xbox Game Pass. Quest’ultimo, offrendo perle videoludiche di grande valore al modico prezzo della sottoscrizione di un abbonamento mensile, permette ai suoi utenti di godere di titoli che magari prima d’ora non avevano mai nemmeno preso in considerazione. Per quanto riguarda il primo, invece, si tratta di un servizio attivo già fin dai tempi della lontana Xbox 360 (si, potremmo tranquillamente definirla ormai come un pezzo di storia, alla pari della sua concorrente PlayStation 3) che premia i giocatori che hanno sottoscritto un abbonamento mensile o annuale con dei titoli in regalo mese dopo mese.
Ed ecco che, puntuale come il fisco quando ci sono tasse da pagare, anche questo mese spunta il nostro caro Larry “Major Nelson” Hryb che, sul social Twitter, annuncia quali saranno i giochi gratuiti del mese di maggio 2019.
Xbox Live Gold members, start the month of May off with Marooners and Earth Defense Force: Insect Armageddon – free with #GamesWithGold https://t.co/b8mDuz8S6V pic.twitter.com/DmovRkdnCW
— Larry Hryb (@majornelson) 29 aprile 2019
Vediamo così spuntare i nomi di Marooners (scaricabile dall’1 al 31 maggio) e The Golf Club 2019 featuring PGA Tour (16 maggio – 15 giugno) per quanto riguarda i giochi Xbox One, mentre arrivano Earth Defence Force: Insect Armageddon (1 – 15 maggio) e Comic Jumper (16 – 31 maggio) ai possessori di Xbox 360.
Certo, vedendo questi titoli, a qualcuni verrà da storcere sicuramente il naso. Dopotutto, e soprattutto nei primi tempi, con il boom del servizio in questione, i giochi gratuiti offerti erano sempre molto attesi da tutti gli utenti Microsoft ma, con l’andare del tempo e con il susseguirsi di offerte sempre più vantaggiose, si può cercare di capire che certe cose non possano sempre funzionare al top. Però, obiettivamente parlando, ci sono stati mesi davvero molto più interessanti.