Come ogni mese il servizio Games with Gold di Microsoft porta sulle nostre console Xbox ben 4 titoli da scaricare gratuitamente, vediamo insieme cosa ci offre la tornata di settembre 2020:
Dal 1° al 30 settembre su Xbox One
Tom Clancy’s The Division:
Ok, non è certo un titolo di primo pelo, tutt’altro, senza contare che ad oggi il secondo capitolo della saga è già bello che avviato, con la possibilità di trovarlo anche in offerta ad un ottimo prezzo. Bisogna inoltre considerare che, essendo la serie The Division un titolo appartenente ai Gaas (Game as a Service), la community di appassionati difficilmente sarà rimasta attiva sul capitolo precedente. Di fatto, l’unico motivo valido per provare questo titolo fornito dal Games with Gold è quello di poter scoprire le atmosfere della New York Post-Pandemia (mai come in questo periodo la serie The Division tocca temi attualissimi) che Ubisoft è riuscita a riprodurre, rigorosamente in single-player (salvo organizzarsi con altri amici per il multiplayer o cercare qualche altro utente sperso per la zona nera di New York).
dal 16 settembre al 15 ottobre su Xbox One
The Book of Unwritten Tales 2:
Il secondo titolo offertoci dai Games with Gold è un’avventura grafica punta e clicca. Titolo da non perdere per gli appassionati del genere (e non solo), The Book of Unwritten Tales 2 è un’avventura scanzonata e allegra, ma non per questo poco brillante o troppo semplice per essere appagante. Consigliato non solo agli appassionati ma anche a chi vuole dedicarsi a qualcosa di nuovo nell’ambito videoludico.
Dal 1° al 15 settembre su Xbox 360 (e Xbox One tramite retrocompatibilità)
The Blob 2:
Il primo dei due titoli old-gen fornitoci dai Games with Gold di settembre è The Blob 2, un simpaticissimo platform che, basandosi sulla dinamica della “colorazione ambientale” , potrebbe regalare qualche oretta di rilassante divertimento a chi vorrà dargli una possibilità.
Dal 16 al 30 settembre su Xbox 360 (e Xbox One tramite retrocompatibilità)
Armed and dangerous:
Vero e proprio retrogaming, questo titolo, concepito per la primissima Xbox e prodotto dalla LucasArts mostra contemporaneamente sia la sua vecchiaia come software (animazioni, poligoni, gameplay etc.) sia l’inconfondibile “stile Lucas”. Assolutamente da provare!